fbpx

Allarme derby per la Juventus: Thiago Motta annuncia l’indisponibilità di Conceiçao e Vlahovic

Infortunio Vlahovic
Getty Images

Calciomercato Milan, corsa a tre per il centrocampo: arrivano tutti dalla Serie A

Nella conferenza stampa odierna di Thiago Motta, arrivano due pessime notizie per la Juventus, che perde per infortunio Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao. L’annuncio arriva alla vigilia del derby di ritorno, che si giocherà nella cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino domani alle 18:00 I due calciatori, già in dubbio fino all’antivigilia della sfida, non saranno a disposizione di Thiago Motta. Il quale, ora, si mette all’opera per trovare al più presto delle alternative che possano garantire copertura e fiducia alla squadra.

Spicca, in particolare, il nome di Nico Gonzalez. L’argentino può ricoprire entrambi i ruoli del modulo, all’occorrenza. E, quasi sicuramente, verrà scelto come titolare. Un discorso simile vale anche per Weah, utilizzato a sua volta sia come esterno destro, che come attaccante, nel corso della stagione. Sulla fascia destra, però, si candidano ad un possibile posto anche Cambiaso, Mbangula o Yildiz, come soluzioni adattate.

Mercato Juventus, il Nottingham Forest si muove per Douglas Luiz: le cifre

Vlahovic e Conceiçao fuori per infortunio: le ultime

In una delle ultime domande della conferenza odierna, Thiago Motta è stato estremamente preciso sugli infortunati: “Non ci saranno Bremer, Vlahovic, Conceicao, Milik, Cabal e Locatelli, che è squalificato“. I nomi di Vlahovic e Conceiçao sono indubbiamente quelli che pesano di più, dato che sono gli ultimi ad aggiungersi, ad una lista già nota, di lungodegenti o squalificati che mettono in pensiero la Continassa.

Ora, la Juventus conta di riaverli a disposizione almeno per il prossimo week-end, vista la vicinanza anche delle ultime due sfide di Champions League che si giocheranno il 21, in casa del Bruges, e il 29 in casa contro il Benfica. In generale, però, è un mese di gennaio da cui la Juventus cerca una serie di risposte non banali. In particolare, dal mercato, che deve regalare giocatori alla difesa e garanzie in attacco. Un reparto, questi, in cui l’abbondanza e la qualità non manca. Ma, spesso, a mancare sono i numeri. Perlomeno quelli che Thiago Motta sta cercando nella sua esperienza in sella alla Juventus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE