fbpx

Vanoli carica il Torino verso il derby: “Problema del gol? Stiamo creando, ora serve essere concreti”

Vanoli Torino conferenza
Getty Images

Missione derby, parte 2, per Paolo Vanoli, che oggi ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Torino-Juventus di domani sera. Una sfida che diventa importante non solo perché è la stracittadina, ma anche perché può dare dei segnali forti al Torino, in un periodo in cui il calciomercato è aperto. E, quindi, si può intervenire prontamente.

Di seguito, quindi, vi proponiamo gli spunti più importanti, emersi dalla conferenza di Vanoli prima del derby.

Vanoli in conferenza stampa: dal mercato all’umore

Abbiamo fatto una buona settimana. Oggi avevamo il dubbio Coco, Ricci e Gineitis: Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi in rifinitura Samuele e Gvdias ci proveranno. Ma speriamo ci siano“.

Importanza del derby per Vanoli

Dallo scorso derby ho capito quanto è importante per la nostra gente: era il mio primo derby da allenatore del Toro, lo sento ancora di più. Ma non facemmo una prestazione da Toro. Non basta per vincere il derby“.

Milinkovic-Savic abbassa la saracinesca: terzo clean sheet nelle ultime tre

Assenze di Vlahovic e Conceiçao

Non mi interessano le loro assenze. Il derby ha la sua valenza, è importante: troviamo una Juventus forte, che ha valori forti anche senza loro due. Dobbiamo prendere da lezione il derby d’andata. Si vince non solo sul piano organizzativo, ma anche con cuore e passione“.

Calciomercato

Quando si è vicini con la proprietà, ci si confronta: è la cosa che nel passato è mancata un po’. Per vivere i problemi, bisogna viverli vicina alla squadra. Ho chiuso il capitolo mercato in questa settimana perché c’è il derby: è troppo importante. Non voglio parlare di mercato. Sono coerente con me e con i giocatori: ho dimostrato di utilizzare tutti i giocatori. Non possiamo vincere coi singoli, dobbiamo vincere di squadra e di spirito. Per farlo, non guardo in faccia nessuno e ho bisogno di tutti. Il presidente ha fatto un discorso importante alla squadra“.

Assenza del gol

Non riuscire a segnare è diverso da non riuscire a creare. Penso a Coco e Karamoh: se vedi che non tirano a porta vuota i dati dicono che non hai tirato, ma bisogna saper leggere i numeri. Con il Parma abbiamo creato tanto, non siamo stati bravi a concludere. A Empoli abbiamo vinto con eurogol di Adams, ma se guardiamo le occasioni il portiere ha fatto grandi parate. È da un mese che creiamo, ora dobbiamo diventare concreti“.

Il pensiero di Vanoli su Sanabria in conferenza

Sanabria utilizzato di meno sono solo scelte tecniche. Per me i giocatori sono tutti importanti, ma devo sceglierne sempre e solo 11. E ci sono tanti fattori che influiscono. Sanabria ha un buono storico contro la Juventus: speriamo che se lo ricordi… L’ho visto bene, devono essere tutti al servizio della squadra. Sappiamo che è un giocatore importante, ha detto che si prendeva responsabilità senza Zapata ed è importante“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE