Conceiçao in conferenza stampa: “Rashford bel giocatore. Loftus-Cheek indisponibile”
Sergio Conceiçao ha svolto, nel pomeriggio, la prima conferenza stampa ufficiale da allenatore del Milan in campionato. Alla vigilia di Milan-Cagliari, arrivano le parole del portoghese sulla prossima gara di campionato. Ma non solo: il Milan, fresco vincitore della Supercoppa Italiana, guarda anche al calciomercato e ai possibili rinforzi che potrebbero fare al caso dei rossoneri. Di seguito, vi segnaliamo gli spunti più interessanti, emersi dalle parole del tecnico rossonero.
Conceiçao parla in conferenza stampa: gli spunti più interessanti al fantacalcio
Maignan capitano
“La fascia a Maignan dimostra che tutti devono prendersi responsabilità. Io sono il massimo leader dello spogliatoio. Anche chi non ha la fascia, però, ha delle grosse responsabilità. Non creerò polemiche con chi è capitano e chi non lo è“.
Mercato con la dirigenza
“Da parte della dirigenza, hanno provato a parlare con me qualche volta di mercato, ma in momenti che ho reputati sbagliati. Preferisco parlarne al momento giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. Domani, la cosa più importante è la partita“.
Calciomercato Milan, corsa a tre per il centrocampo: arrivano tutti dalla Serie A
Valorizzazione dei giocatori
“Per me partono tutti sullo stesso livello: valuterò giorno per giorno. Nessuno è escluso, nessuno è un titolare assoluto. Loftus-Cheek ha un piccolo problema e domani non ci sarà: mi dispiace, perché stava crescendo a livello fisico. Utilizzerò il modulo che mi permetterà di avere un buon equilibrio con la squadra, sia con la palla, che senza. Oggi col centrocampo a tre la squadra può sembrare un po’ più sicura. Ma poi, quando avremo una conoscenza più grande, mi piacerebbe giocare anche con due punte. Si deve lavorare. Serve un po’ più di tempo. Poi durante la partita io cambio anche, eh“.
Leao
“Rafa deve correre: esterno o davanti deve correre. Deve imparare ad aiutare anche senza palla: il processo è collettivo, non individuale“.
Conceiçao parla di Rashford in conferenza
“Ci provate in tutti i modi a portarmi sul mercato. E devo dire che in Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri. Vediamo quello che succede“.