fbpx

Milinkovic-Savic abbassa la saracinesca: terzo clean sheet nelle ultime cinque

Milinkovic-Savic fantacalcio
Getty Images

Puntare su Milinkovic-Savic al fantacalcio sta diventando sempre più una certezza assoluta. Lo scorso anno, il serbo è stato il secondo portiere per clean sheet (quota 18) della stagione, dietro Sommer. Quest’anno, nonostante la stagione non sia iniziata benissimo, ne ha messi in fila già 6 in 18 partite. L’ultimo dei quali è arrivato oggi, in Torino-Parma.

Allo Stadio Olimpico Grande Torino, infatti, vincono le difese e deludono due attacchi rimasti a secco. Ed a prendersi la scena sono soprattutto i due portieri. In particolare, Milinkovic-Savic ha potuto dare sfoggio di tutte le sue qualità balistiche, portando a casa un 6,5 con bonus imbattibilità. Il terzo nelle ultime cinque giornate: aspetto che avvalora ulteriormente la sua stagione.

Calciomercato Torino, individuato il rinforzo per il centrocampo

Nello stesso lasso di tempo, infatti, Milinkovic-Savic ha messo in fila 3 partite senza subire gol e due gare con 2 gol subiti. Ma, in occasione di Torino-Bologna, nonostante la sconfitta, è riuscito a parare un rigore a Castro e portare a casa un 8. Ciò significa che solo in un’occasione è andato sotto il 6 come fantavoto. Se volevate una conferma, Milinkovic-Savic la sta dando.

Milinkovic-Savic brilla al fantacalcio: la rinascita del serbo

Che fosse un ottimo portiere per il fantacalcio, nessuno lo ha mai messo in dubbio. I principali quesiti, piuttosto, riguardavano il fatto che potesse non essere un primo slot, come sembrava assolutamente ad inizio stagione. In più di un’occasione ha dimostrato un calo rispetto allo scorso anno. Ma in altre occasioni, vedasi i due rigori parati in stagione, ha brillato particolarmente. In un Torino perso in una sterilità offensiva preoccupante, la difesa è un solito fortino invalicabile anche grazie a lui. L’assenza di Buongiorno, infatti, ha debilitato i granata. I quali, ora, si aggrappano con grinta e forza alle parate del loro portiere.

Finora, Milinkovic-Savic sta viaggiando ad una media-voto di 6,41 ed una fantamedia di 5,5. Numeri che lo rendono rispettivamente il terzo e il quarto migliore portiere al fantacalcio, in queste statistiche. La possibilità di una conferma assoluta come top è plausibile, considerando che sta andando anche meglio rispetto allo scorso anno (6,12 di media-voto e 5,41 di fantamedia), pur senza un andamento in termini di clean sheet ottenuti adeguato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE