Mercato Fiorentina, è fatta per Folorunsho: visite mediche in programma venerdì, le ultime
E’ praticamente tutto fatto tra la Fiorentina e il Napoli per il trasferimento di Folorunsho a Firenze, con il giocatore che dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di venerdì.
La Fiorentina è reduce da una sconfitta pesante in casa contro il Napoli. Un tre a zero che pesa sia per le disattenzione difensive del secondo tempo e un cambio modulo (con il ritorno alla difesa a tre) che probabilmente non ha aiutato i viola nel contenere la forza dei partenopei. Momento complicato per i ragazzi di Palladino, un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato e con la necessità di invertire la marcia. Da questo punto di vista il calciomercato può aiutare e i viola stanno per mettere a segno un colpo importante.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: Gudmundsson, Beltran, Ngonge, Spinazzola
Mercato Fiorentina, fissate le visite mediche di Folorunsho: i dettagli
Il colpo che la Fiorentina sta per mettere a segno è Folorunsho, centrocampista che ha trovato decisamente poco spazio nel Napoli di Conte, Una sola partita a voto (in casa della Juventus) e per il resto pochi minuti in cinque partite. Il classe 1998 è pronto per trasferirsi in Toscana. Palladino ha bisogno di un nuovo rinforzo in quella zona del campo soprattutto dopo l’uscita di scena di Edoardo Bove, che ha notevolmente ridotto le risorse nel centrocampo Viola.
Stando a quanto riportato dal Sky Sport, Napoli e Fiorentina hanno raggiunto un’intesa di massima sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerà obbligo per una cifra che si aggira tra gli 8 milioni di euro. L’obiettivo dei viola è quello di mettere a disposizione di Palladino il nuovo acquisto già per la partita contro il Monza in programma lunedì prossimo. Le visite mediche sono fissate per la giornata di venerdì, con Folorunsho che si appresta quindi a diventare un giocatore della Fiorentina e anche un discreto rinforzo per tutti i fantallenatori che volessero acquistarlo nell’asta di gennaio.