Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Scozia-Svizzera
I due ct di Scozia e Svizzera stanno risovendo gli ultimi dubbi legati alle formazioni da mandare in campo nella sfida in programma domani sera alle 21.00.
L’Europeo è entrato nel vivo e le squadre pronosticate come quelle favorite alla vittoria finale hanno tutte risposto presente al primo appello. Questa sera si completerà il quadro del primo turno, con Turchia-Georgia alle 18 e Portogallo-Repubblica Ceca alle ore 21. Domani si partirà quindi con la seconda sfida dei gironi, che vedrà impegnate anche Scozia e Svizzera.
Le due squadre si daranno battaglia nel match delle 21, con gli scozzesi che necessitano di punti per continuare a coltivare la speranza qualificazione, al contrario degli elvetici, che hanno vinto il primo match contro l’Ungheria e che al momento sono a pari punti con la Germania. Andiamo a vedere nel dettaglio quelle che potranno essere le scelte di formazione dei due ct: Clarke e Yakin.
La probabile della Scozia
Gli scozzesi necessitano obbligatoriamente di punti per non salutare con anticipo questo toreno, anche se non sarà affatto semplice, dato che la Svizzera è considerata la seconda squadra del girone tra le favorite per passare il turno. Un’arma in più potrebbe essere il terzino del Liverpool, Robertson, il quale può portare bonus in termini di assist a tutti i fantallenatori. In avanti la sorpresa potrebbe essere Adamas, con McTominay in mezzo al campo pronto ad inventare il gioco.
SCOZIA (3-4-3): Gunn; Tierney, Hanley, Hendry; Robertson, McGregor, McTominay, Ralston; Christie, Adams, McGinn. Allenatore: Clarke.
La probabile della Svizzera
I biancorossi vogliono ripetersi dopo la vittoria contro l’Ungheria, con il ct Yakin che sembra voler riconfermare l’undici mandato in campo nella prima sfida. Duah è già andato a segno all’esordio e potrebbe essere una risorsa in più da poter schierare, così come ci sono da tenere i riflettori accesi anche su Embolo, che può entrare a gara in corso. In mezzo al campo le chiavi passano per i piedi di Xhaka e Freuler, con Ndoye, Aebischer e Vargas a supporto dell’unica punta.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodrguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Vargas; Duah. Allenatore: Yakin.