Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Portogallo – Repubblica Ceca
Scende in campo una delle squadre più attese della competizione, nonché favorita alla vittoria finale. Il Portogallo ha a disposizione un talento smisurato: sapranno valorizzarlo? L’avversario è ostico e offrirà fin da subito un banco di prova di tutto rispetto. In questo articolo analizziamo 6 nomi su cui puntare per il fantaeuropeo (qui potete consultare le probabili formazioni del match).
Portogallo – Repubblica Ceca, i migliori 6 al Fantaeuropeo
Nel Portogallo c’è l’imbarazzo della scelta, vista la grande quantità di giocatori offensivi di talento e con grande propensione al bonus a disposizione del c.t. Martinez. Rafa Leao è chiamato alla definitiva consacrazione sui grandi palcoscenici: ora o mai più. Le sue accelerazioni possono sparigliare la difesa avversaria e creare pericoli in area di rigore: crediamo in un suo gol o assist (magari per l’amico Ronaldo). Impossibile, poi, non puntare sul talento e la visione di gioco fuori dal comune di Bruno Fernandes, schierato ala di centrocampo ma con licenze offensive. Dai suoi piedi passa gran parte del gioco lusitano.
A proposito di talento ci intriga molto Joao Cancelo, di ruolo terzino ma di fatto giocatore a tutto campo libero di spaziare e di creare gioco. Attenzione anche ai suoi tiri da fuori e alle sue incursioni negli ultimi metri della difesa avversaria.
La Repubblica Ceca proverà a contenere i portoghesi con il suo 3-5-2 e ripartire in contropiede in modo rapido. Hlozek e ancor di più Shick, le due punte che dovrebbero partire titolari, possono sicuramente creare grattacapi ad una difesa lenta (soprattutto dalla parte di Pepe). L’attaccante del Leverkusen vorrà cavalcare l’onda dell’ottima annata disputata con il suo club ed è “on fire”. Date una chance anche agli inserimenti a fari spenti di Soucek.
Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Turchia – Georgia
Le nostre scelte
LEAO (POR)
BRUNO FERNANDES (POR)
CANCELO (POR)
HLOZEK (CEC)
SHICK (CEC)
SOUCEK (CEC)