fbpx

Fantaeuropeo: le formazioni ufficiali di Belgio-Slovacchia

A cura di

Getty Images

A cura di

Dopo la netta vittoria della Romania sull’Ucraina toccherà al Belgio rispondere con la Slovacchia: le formazioni ufficiali della partita.

Dopo Romania-Ucraina, la prima giornata del Gruppo E continua con la sfida tra Belgio e Slovacchia in programma dalle ore 18:00 a Francoforte. Sulla carta una partita semplice per i Diavoli Rossi che però hanno la pressione di dover subito vincere e meglio ancora con più gol di scarto in un Gruppo E già ricco di sorprese.

In pochi si sarebbero aspettati un successo così largo della Romania che si è presa la testa della classifica grazie a un perentorio 3-0 ai danni dell’Ucraina, considerata la seconda forza di questo girone. Siamo solo all’inizio del torneo ma i calcoli si fanno presto e un passo falso potrebbe già costare l’eliminazione.

Fantaeuropeo: le scelte di formazione di Belgio e Slovacchia

Belgio-Slovacchia: le formazioni ufficiali per il Fantaeuropeo @GettyImages -Consiglifantacalcio.com

 

Il Belgio si presenta a Euro 2024 con un offensivo 4-2-3-1 in cui c’è soprattutto una novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia. Davanti al portiere Casteels la linea difensiva è formata da Castagne, Faes, Debast e Carrasco che rappresenta la maggiore sorpresa perché schierato da terzino. La diga centrale è formata da Mangala e Onana mentre sulla trequartista spazio alla fantasia di Trossard, De Bruyne e Doku dietro a Lukaku, miglior marcatore della storia di questa Nazionale.

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca

La Slovacchia invece risponde con gli stessi undici iniziali, disposti in un 4-3-3, con cui ha giocato e vinto 4-0 l’ultima amichevole col Galles. Tra i pali quindi troviamo Dubravka difeso da Pekarik, Vavro, l’ex interista Skriniar (capitano) e Hancko. A centrocampo tanta Serie A con Lobotka regista e Duda mezz’ala sinistra mentre a destra gioca una vecchia conoscenza di Genoa e Milan come Kucka. In attacco infine confermato il tridente con Schranz e Haraslin esterni più Bozenik punta centrale.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco; Onana, Mangala; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE