fbpx

Le formazioni ufficiali di Inter-Como: Lautaro per sfatare il tabù, Belotti prima punta

Inter-Como
Getty Images

Alle ore 20:45 si chiuderà ufficialmente la 17ª giornata del campionato di Serie A: Inter-Como è la portata finale di questo antipasto natalizio di calcio. Lo stadio San Siro farà da teatro alla sfida che mette di fronte due ottime squadre, che giocano con coraggio e qualità e che basano i loro risultati su questi aspetti. Naturalmente, parliamo anche di due squadre quasi agli antipodi: l’Inter rincorre il primato e gioca da Campione d’Italia in carica, mentre il Como naviga in zona salvezza e deve combattere in un contesto di grande penuria tecnica e balistica. Ma la partita di stasera rischia di diventare anche una intrigante proposta di mercato: l’Inter corteggia Nico Paz e oggi può vederlo da vicino.

I padroni di casa agli ordini di Simone Inzaghi scendono in campo con il consueto 3-5-2 con pochissimi cambi rispetto alla formazione titolare. Si vede Sommer in porta, con Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto in difesa: scelte praticamente obbligate. Dumfries e Dimarco presidiano la fascia destra e sinistra, mentre al centro ci sono Barella, rientrato dall’allarme infortunio, Calhanoglu e Mkhitaryan, che batte Frattesi in un ballottaggio che lo vedeva sin da subito in vantaggio. Attacco con Lautaro Martinez e Thuram.

Il Como ribatte con un inedito 3-4-2-1 in cui spicca la presenza di Sergi Roberto da titolare. In porta c’è l’esperienza di Reina, protetto da una linea a tre molto fisica, formata da Goldaniga, Dossena e Kempf. A centrocampo, Van der Brempt e Fadera si muovono sulle fasce, con Da Cunha e Sergi Roberto a garantire qualità in mediana. Trequarti in salsa sudamericana con l’argentino Nico Paz e il brasiliano Strefezza, mentre in attacco spicca la presenza del Gallo Belotti come prima punta.

Calciomercato Inter, Nico Paz nel mirino: incombe il Real Madrid

Le formazioni ufficiali di Inter-Como

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Nico Paz; Belotti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE