Finalmente Nico Gonzalez: arriva la prima rete al fantacalcio
È stato atteso come non mai, tra infortuni, un ruolo ancora dubbio e tante aspettative, ma alla 17ª giornata di Serie A, anche Nico Gonzalez si è sbloccato al fantacalcio. Primo gol stagionale, primo bonus stagionale, alla quarta partita a voto in stagione. Finora Thiago Motta lo aveva scelto solo contro Empoli, Napoli e Genoa. Tre sfide, giusto in tempo per entrare in contatto con la squadra, prima di un infortunio che è stato un calvario.
Contro il Venezia, appena 5′ senza gol. Poi la rete in Coppa Italia contro il Cagliari e il “raddoppio” con la prima rete in campionato con la Juventus. Una rete non banale, visto che permette ai bianconeri di tornare in vantaggio contro il Monza. E che lo rilancia anche al fantacalcio, su quello che può portare alla squadra.
Infortunati Juventus, le ultime su Milik: quando tornerà a disposizione
Nico Gonzalez, arriva il gol e si rilancia al fantacalcio
La rete di Nico Gonzalez è una boccata d’ossigeno per tutti coloro che hanno puntato su di lui. Benché Weah sia una certezza, Yildiz il fuoriclasse designato e Conceiçao una piacevole sorpresa, Nico Gonzalez era uno dei più attesi. La sua qualità balistica, che ha colpito anche il CT Lionel Scaloni, tanto da convincerlo a convocarlo in nazionale questa estate, messa a disposizione di Thiago Motta può declinarsi in varie maniere.
Il suo ruolo “designato“, almeno secondo i pronostici, era quello di ala destra. In quella zona, però, la concorrenza è serrata. E Nico Gonzalez ha anche le capacità per muoversi come centravanti, alle spalle di Vlahovic. L’assenza di un vice di livello, mette sulle sue spalle il peso di essere, almeno per il momento, il sostituto designato del serbo. Ma anche di giocare come trequartista, in un 4-2-3-1 che può anche sembrare un inedito 4-2-4. Il ruolo in cui Motta lo ha scelto stasera.
Il gol è la migliore risposta per un calciatore che, per ora, gravita ad una fantamedia di 5,67. Ma ha tutta la possibilità e la voglia di rinascere.