fbpx

Anche Dallinga si è sbloccato: i migliori giocatori ancora a secco di gol

Fantacalcio gol
Getty Images

Dopo 16 giornate complessive, di cui 8 a voto, è arrivata finalmente la tanto attesa prima rete al fantacalcio di Thijs Dallinga. Il centravanti olandese, subentrato al 70′ in Torino-Bologna, ci ha messo appena 1′ per siglare la sua prima rete in salsa italiana. E si estroimette da una lista di tantissimi calciatori che sono ancora a zero gol in stagione, al fantacalcio.

Alcuni sono profili poco dediti al gol, ma molto importanti al fantacalcio. Soprattutto difensori, in questo ristretto gruppetto. Altri, invece, sono attaccanti o calciatori offensivi che stanno facendo moltissima fatica a trovare il gol al fantacalcio. Qualcuno, addirittura un calciatore pagato tanto e che sta ripagando ben poco al fantacalcio. Andiamo a scoprirli, selezionando quelli con maggiore appetibilità al fantacalcio.

Serie A, squalificati e diffidati della 18ª giornata: tutti i nomi

Dallinga in gol: gli altri calciatori ancora a secco al fantacalcio

Come detto, un grosso gruppo di calciatori ancora a secco di reti rientra nella lista dei difensori. Vale la pena citare, a questo proposito, Nuno Tavares: 7 gol e fantamedia più alta di tutti, tra i calciatori a non aver inserito il proprio nome nella lista dei marcatori. Segue Alessandro Bastoni, 14 partite a voto e fantamedia di 6,68, con 4 assist a referto ma nessun gol. Un serio infortunio ha frenato, almeno finora, anche Jacopo Fazzini: 7 presenze a voto, ma fantamedia di 6,43 e nessun bonus a referto.

In Champions League è arrivato il gol, ma in campionato fatica ancora a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori: parliamo di Raoul Bellanova. Il discorso pesa ancora di più se si pensa che la sua riserva, Davide Zappacosta, è già a quota 2. Tra i difensori, specialmente perché calcia anche le punizioni, fa strano vedere Charalampos Lykogiannis. Tante buone prestazioni, ma anche per lui nessun gol a referto. Al rientro in campo dall’infortunio, occhi aperti anche su Matteo Pessina, che con la nuova guida tecnica e la sicurezza di calciare i rigori, potrebbe essere prossimo al primo bonus stagionale.

Anche Gianluca Gaetano si iscrive a questa lista, in maniera abbastanza negativa: il trequartista del Cagliari aveva scelto nuovamente la Sardegna, dopo i grandi numeri dello scorso anno, per dare continuità alla sua crescita. Ma in questa stagione sta facendo molta fatica a mettere in fila risultati e bonus. Discorso simile anche per Riccardo Sottil, che nella fabbrica del gol della Fiorentina è spesso subentrato come contributore al gol o come assistman e come assistman (una volta), ma è ancora a zero gol. Fa un po’ meno scalpore la presenza di Khephren Thuram, centrocampista votato a ruoli maggiormente difensivi, ma con un tanti nelle gambe: la Juventus attende. Mentre i mancati gol di Ruben Loftus-Cheek, considerando il lauto bottino dello scorso anno, fanno rumore: non è più titolare come allora, ma 12 presenze a voto senza bonus non sono da lui.

Gli attaccanti ancora a secco

Arriviamo però agli attaccanti, che sono il piatto forte. Doveva essere la spinta in più dei padroni di casa, ma finora Mehdi Taremi sta faticando non poco a trovare ccontinuità in maglia Inter: un solo assist e 7 presenze, ma nessun gol. A braccetto con lui, anche il compagno Marko Arnautovic: in un periodo di crisi per Lautaro Martinez, l’austriaco non sta riuscendo a dare quel sostegno che gli si chiede. Anche e soprattutto perché lo spazio, finora appena 3 partite a voto, è in netto calo.

A secco anche Vitinha, uno dei calciatori il cui digiuno pesa di più al fantacalcio: considerato titolare, il portoghese non solo non sta trovando la rete, ma ha anche perso posizioni nella lista dei titolari del Genoa. In casa Genoa, mancano anche le reti degli altri attaccanti però. In primis Mario Balotelli, con poco spazio a disposizione, ancora non ha trovato il gol.

Nessun gol segnato anche da Lameck Banda, attualmente fermato da un brutto infortunio, ma che al rientro in campo punta a fare la differenza. Sopratuttto perché Giampaolo ha ormai retrocesso definitivamente Dorgu a terzino, lasciando molto più spazio alla concorrenza in attacco. Vale lo stesso anche per Ola Solbakken. 13 presenze in stagione non sono poche e, sebbene la fantamedia (5,65) non convinca, il norvegese ha i suoi spazi per fare bene. Infine, segnaliamo anche Valentin Mihaila, che nel Parma è una presenza costante in termini di qualità e presenza, ma non in termini di bonus. In totale, 14 presenze a voto, fantamedia di 5,79 e appena due assist.

Con poco spazio a disposizione e nessun gol a segno, anche Giacomo Raspadori, Gianluca Lapadula e Caleb Ekuban, ma su cui va fatto un discorso diverso. Se per gli altri c’è la speranza di vederli segnare o, comunque, vederli in campo, questi tra a gennaio vanno verso uno svincolo di massa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE