Empoli, D’Aversa su Fazzini: “Sarà della partita”
Partita decisamente complicata quella che attende l’Empoli di D’Aversa nella giornata di domani. La sua squadra è attesa dall’Atalanta prima in classifica e reduce da dieci vittorie consecutive in campionato più il largo sei a uno rifilato al Cesena in Coppa Italia. Sulla carta sembra una partita dall’esito scontato ma l’Empoli ha dimostrato di poter mettere in difficoltà praticamente chiunque. Nella giornata di oggi l’allenatore dei toscani ha parlato in conferenza stampa dando aggiornamenti importanti su Fazzini.
Il centrocampista è uno dei giocatori più importanti della rosa dell’Empoli. Le sue qualità tecniche possono fare la differenza nonostante non sia ancora riuscito a realizzare nessun bonus tra gol e assist. “Fazzini ha lavorato con noi, farà parte della partita ma non dall’inizio“. Una buona notizia dunque non solo per D’Aversa ma anche in ottica fantacalcio. Il giocatore avrà, probabilmente, spazio all’interno dei novanta minuti. Primo passo per migliorare la condizione e tornare presto titolare. L’allenatore dell’Empoli ha parlato anche di Grassi. “Si sta allenando con continuità, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe“. Il recupero del classe 1995 (andato a voto in otto occasioni fino questo momento) è fondamentale per avere più alternative in mezzo al campo.
Empoli, D’Aversa su Zurkowski: “Ci vorrà del tempo”
Contro l’Atalanta mancherà Solbakken. Assenza pesante considerando le poche alternative a livello offensivo dopo l’infortunio capitato a Pellegri. Un giocatore che invece può essere determinante all’interno della stagione dell’Empoli è Zurkowski. Il centrocampista non è ancora sceso in campo in questa stagione a causa dell’infortunio dal quale si è dovuto riprendere. I problemi ora sembrano essere alle spalle ma prima di tornare in campo servirà del tempo. “Zurkowski si sta allenando ma gli ci vorrà ancora del tempo” ha sottolineato D’Aversa in conferenza stampa. Piano piano il tecnico dei toscani sta recuperando pedine importanti per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.