Milan, la scelta di Fonseca: Camarda titolare contro il Verona
Altra chance in vista per il giovanissimo talento del Milan Francesco Camarda. La squadra di Fonseca sta preparando il match contro il Verona di venerdì sera, prima partita in programma della 17ª giornata di Serie A, dopo la prestazione opaca contro il Genoa di domenica scorsa, terminata tra i fischi di San Siro. Contro il Verona, quartultimo in classifica e peggior difesa del campionato, non esiste margine di errore. D’altronde, i rossoneri hanno vinto appena una delle ultime cinque partite giocate in Serie A, il 3-0 contro l’Empoli del 30 novembre.
Il tecnico portoghese è alla ricerca di una scossa, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Stando alle ultime indiscrezioni Fonseca vorrebbe lanciare Camarda dal primo minuto nel ruolo di prima punta. Sarebbe la seconda volta da titolare in questa stagione per il classe 2008, dopo i 66 minuti contro il Cagliari del 9 novembre. A star fuori potrebbe essere uno dei pezzi grossi della rosa rossonera.
Milan, Jimenez new entry al Fantacalcio: è il nuovo vice Theo?
Milan, chance in vista per Camarda: out Morata o Abraham
Dopo aver tenuto in panchina Theo Hernandez in favore del giovane Jimenez (tra i migliori in campo contro il Genoa), Paulo Fonseca è pronto a “far fuori” un altro big a Verona e consentire a Camarda di giocarsi le sue carte. Con Pulisic e Loftus-Cheek fuori per infortuno rimangono solo due opzioni all’allenatore rossonero: la conferma di Liberali, schierato anch’egli da titolare domenica scorsa, sulla trequarti o il ritorno alle due punte. La seconda opzione si sta facendo sempre più largo nella mente di Fonseca, ma con Camarda dal primo minuto.
Uno tra Morata e Abraham rimarrebbe dunque fuori dall’undici titolare, mentre l’altro andrebbe ad affiancare il classe 2008. O meglio, a supportarlo, visto che si tratterebbe di un 4-2-3-1 con Camarda come riferimento centrale. In difesa Theo Hernandez non è certo di tornare dal 1′, c’è ancora Jimenez a insidiarlo. Verso la conferma Thiaw, Gabbia ed Emerson Royal, così come Rejinders e Fofana in mediana. Sulla sinistra ci sarà Leao, a destra dovrebbe vedersi ancora Chukwueze.