Infortunio Napoli: si ferma un big al fantacalcio
In attesa di concludere il proprio 2024 con le sfide contro Genoa e Venezia, il Napoli deve fare i conti con l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Il difensore si è fermato durante l’allenamento odierno a causa di un problema fisico. Una pessima notizia per Conte, che ha già perso Kvaratskhelia di recente – il georgiano, tuttavia, sta accelerando i tempi del recupero.
Di seguito il comunicato del club partenopeo: “Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione“. Ecco quanto starà fuori e chi può sostiturlo.
Kiwior al Napoli, molto più di un’indiscrezione: c’è l’incontro con gli agenti
Fantacalcio, infortunio per Buongiorno: chi gioca al suo posto?
Non sono stati comunicati i tempi di recupero, ma l’infortunio dovrebbe sicuramente tenere fuori Buongiorno per le ultime due partite del 2024, quelle contro Genoa e Venezia. L’ex Torino proverà a rientrare a inizio gennaio.
Intanto, Conte deve decidere a chi affidarsi al suo posto: probabile che sia Rrahmani a slittare al centro della retroguardia partenopea, con Juan Jesus come braccetto sinistro. L’alternativa è l’arretramento di Olivera, che in nazionale gioca da difensore centrale, con Spinazzola a sinistra. Meno probabile l’ipotesi Rafa Marin, che non ha impressionato fin qui.