fbpx

Dybala fuori a fine primo tempo, ma non c’è nessun problema: il caso sull’argentino

Dybala infortunio
Getty Images

Nella vittoria per 3-0 della Roma contro il Braga, c’è stato un avvenimento che ha tenuti tutti col fiato sospeso: la sostituzione di Paulo Dybala dopo appena 45′, che sin da subito, visto lo storico dei problemi fisici della Joya, ha fatto pensare ad un possibile infortunio.

Ma, con altrettanta rapidità, questo timore è stato rispedito al mittente. Da Sky Sport, infatti, hanno specificato che si trattava di una scelta già ampiamente pianificata da Claudio Ranieri, nel tentativo di gestire al meglio le forze. Specialmente per quanto riguarda Dybala, vista l’importanza del calciatore nello scacchiere tattico della Roma. La Joya aveva nelle gambe solo 45′, in previsione della sfida contro il Como di domenica e di un recupero ancora non completo di Dovbyk, che ha preso il posto dell’argentino nell’attacco della Roma.

Paredes in tribuna: preoccupazione in vista di Como-Roma

Dybala fuori ma non c’è infortunio: i suoi numeri finora

La stagione di Paulo Dybala fa tanta fatica ad esplodere, complice anche una serie di problematiche che hanno riguardato direttamente la squadra capitolina. Finora, 11 partite a voto su 15, con 2 gol segnati, 2 partite saltate per infortunio e 4 gare da subentrato. Di cui 1 senza prendere voto).

In questa stagione avrebbe potuto essere il grande trascinatore della squadra, complice l’assenza di Lukaku per contendergli i calci di rigore. Ed un sostituto come Soulé che rispecchia molto le sue qualità tecniche e gli avrebbe potuto concedere più riposo. Ma così non è stato. Anzi, Dybala si è caricato molti più pesi del solito, con esiti evidentemente non sufficienti.

Contro il Como, tuttavia, ci sarà. Scacciato l’incubo di un possibile infortunio per Dybala, ora la Joya può e deve prendersi sulle spalle la sua Roma, per riportarla alla vittoria.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE