fbpx

Infortunio Pulisic: i possibili sostituti al fantacalcio

Pulisic infortunio Fantacalcio
Getty Images

Il Milan perde il suo gioiello Christian Pulisic, migliore giocatore per fantamedia e miglior realizzatore al fantacalcio tra i calciatori rossoneri, per infortunio. La sua assenza pesa tantissimo al fantacalcio, visto che si parla di uno dei migliori centrocampisti del listone. Sostituirlo non sarà facile, perché il Milan pecca in numero di calciatori e qualità, nella sua posizione. Proviamo a capire, però, chi potrebbe sostituire Christian Pulisic nelle prossime sfide, in un’assenza che sembra prolungarsi per circa un mese.

Theo Hernandez, rendimento da montagne russe: i suoi numeri al fantacalcio

Milan, infortunio per Pulisic: chi lo sostituisce nel Milan?

Ad inizio anno, Pulisic giocava come ala destra nel 4-2-3-1 di Paulo Fonseca, proseguendo sulla falsariga di quella che è stata la sua posizione lo scorso anno con Pioli. L’attuale allenatore dell’Al Nassr, infatti, puntava sulle sue qualità sulla fascia e sulla dominanza fisica di Loftus-Cheek dietro la punta Giroud.

Fonseca, invece, ha da sempre strizzato l’occhio ad un Pulisic utilizzato da numero 10, come trequartista alle spalle della punta. lasciando spazio a Samuel Chukwueze sulla fascia destra. Nel suo periodo di assenza, le attenzioni graviteranno soprattutto sul nigeriano che, molto probabilmente, diventerà un titolare inamovibile nell’11 dei rossoneri. Nonostante un Musah che sta convincendo in quella posizione. Ma attenzione anche a due soluzioni particolari.

Ruben Loftus-Cheek è il nome principale in orbita sostituzione di uomini: l’inglese può muoversi come trequartista di solidità e dinamismo e si candida ad essere l’erede numero 1 di Captain America. Ma attenzione anche alla soluzione della coppia di prime punte: Abraham e Morata, entrambi in campo, magari il primo da numero 9 pure ed il secondo da punta leggera alle sue spalle, come in qualche gara Fonseca ha già dimostrato di apprezzare. È stato, ad esempio, il modulo con cui il Milan ha vinto il derby: un 4-2-3-1 con Leao-Morata-Pulisic come terzetto alle spalle di Abraham. Il sistema tattico proposto potrebbe essere lo stesso, con la sostituzione di Chukwueze per Pulisic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE