Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Lukaku sfida Castellanos, le scelte di Conte e Baroni
Sono state presentate pochi istanti fa le formazioni ufficiali di Napoli e Lazio.
La 15° giornata del campionato di Serie A ci ha già regalato delle sorprese, con la Juve che è stata fermata in casa dal Bologna e con l’Atalanta che ha battuto il Milan, consacrandosi come una delle maggiori protagoniste per la lotta scudetto. Bisognerà però attendere anche l’esito del big match del Maradona tra Napoli e Lazio, che si affronteranno questa sera alle 20:45.
Le due squadre sono separate da appena tre punti in classifica e i biancocelesti in caso di vittoria raggiungerebbero i partenopei. E’ chiaro che ci si aspetta una gara totralmente differente rispetto a quella vista in Coppa Italia, a partire dalle formzioni delle due squadre. Conte ha infatti scelto di confermare l’11 migliore, o almeno, quello più utilizzato fino a questo momento.
Pochi istanti fa infatti sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre, con i fantallenatori che ritrovani diverse conferme.
Classifica dribbling Serie A: comanda Leao, ma il dato eccezionale è di Kean
Napoli-Lazio, i titolari di Conte: confermato l’11 migliore
A differenza della sfida in Coppa Italia Conte ha deciso di puntare sui suoi ‘uomini di fiducia’. Classico 4-3-3 con Meret tra i pali e linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. I tre di centrocampo sono McTominay, Anguissa e Lobotka, con Politano, Lukaku e Kvaratskhelia a formare il tridente offensivo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
Napoli-Lazio, i titolari di Baroni: c’è Dia dal primo minuto
Baroni vuole dimostrare che la vittoria maturata tre giorni fa non è avvenuta per caso e per farlo si affiderà al solito 4-2-3-1, con Provedel tra i pali e con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares a protezione della porta biancoceleste. In mediana agiranno Dele-Bashiru e Guendouzi, con Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto dell’unica punta Castellanos.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.