Ultime dai campi, le news per la 15^ giornata di Serie A: Dovbyk, Dumfries, Gudmundsson, Dia, Tavares, Maldini
Manca ormai pochissimo all’inizio della 15esima giornata di Serie A, con l‘Inter che sfiderà il Parma questo pomeriggio a San Siro. Si presagisce un turno parecchio caldo, con alcuni big match a farla da padrone. Sì, perché già stasera toccherà ad Atalanta e Milan emozionare i tifosi dal Gewiss Stadium di Bergamo. Domani, poi, sarà il turno di Juventus e Bologna, che si incontreranno allo Stadium di Torino alle ore 18.00.
E non è finita qui, dato che la domenica della 15esima giornata di Serie A riserverà un altro match di altissimo livello, quello tra Napoli e Lazio, che si sfideranno per la seconda volta in tre giorni dopo la Coppa Italia. Ovviamente, ci saranno tante altre partite interessanti a fare da contorno. Come di consueto, andiamo a scoprire le ultime dai campi più importanti, tra dubbi, ballottaggi e certezze di formazione.
I consigli più importanti per il Fantacalcio della 15esima giornata di Serie A.
Le ultime dai campi per il Fantacalcio
Inter
L‘Inter con il Parma apriranno alle 18.00 la 15esima giornata di Serie A. Simone Inzaghi ha recuperato Carlos Augusto ed Acerbi, ma è De Vrij a candidarsi per un posto da titolare al centro della difesa. Se c’è un ballottaggio serrato è quello tra Dumfries e Darmian, con l’allenatore nerazzurro che scioglierà le riserve soltanto tra qualche ora. Per il resto, deciso il centrocampo, con Calhanoglu in regia affiancato da Barella e Mkhitaryan. Frattesi partirà dalla panchina, mentre in attacco è pronta la coppia collaudata Thuram-Lautaro Martinez.
Atalanta
L’Atalanta sarà orfana ancora di Davide Zappacosta, assente al quale si aggiunge Juan Cuadrado, che si è fermato per problemi fisici. Le fasce di Gasperini saranno dunque presidiate da Ruggeri e Bellanova, con De Roon ed Ederson al centro. È atteso un cambio in difesa, con Djimsiti a prendersi la titolarità e Kossounou a scivolare in panchina. In attacco, prontissimo Retegui prima punta sostenuto da Lookman e De Ketelaere.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 15^ giornata: Lautaro nel tridente
Genoa
Il Genoa incontrerà il Torino di Vanoli, e Vieira pare aver scelto il sostituto dello squalificato Vasquez. Ci sarà Vogliacco al centro della difesa, con Leali ancora tra i pali nonostante il ritorno di Gollini. Terzini saranno Sabelli e Martin. Chi in attacco? Adesso, Vieira ha l’imbarazzo della scelta dati i numerosi recuperi dagli infortuni. Ad ogni modo, contro i granata è pronto ancora Pinamonti centravanti, sostenuto dalle ali Zanoli e Miretti. Pronti a subentrare Messias così come Balotelli e Vitinha.
Roma
La Roma incontrerà domani, sabato 7 dicembre, il Lecce di Giampaolo. Sono tanti i dubbi per Ranieri, confuso per diversi acciacchi recenti. Ancora tutte da valutare le condizioni di Hummels e Cristante. Ci sono più possibilità di recupero per il primo, il tedesco, che potrebbe chissà guidare domani la difesa giallorossa. Ma non ci sono certezze. Cristante ha ancora una caviglia molto gonfia, per questo si candida Pellegrini a completare il reparto insieme a Paredes e Koné. In attacco, le maggiori perplessità: Dovbyk non ha smaltito l’influenza e si candida Dybala falso nueve in caso di assenza dell’ucraino.
Fiorentina
La Fiorentina sarà rivale del Cagliari domenica alle 12.30. Dubbio trequarti per Palladino. Chi gioca tra Gudmundsson e Beltran? Ad oggi, tutto dice che ci sarà l’argentino a supportare la prima punta Kean, con l’islandese pronto a subentrare. Al fianco di Beltran, ecco Colpani sulla destra e Sottil (a sostituire Bove) sulla sinistra. A centrocampo, confermati Adli e Cataldi.
Lazio
La Lazio dovrà affrontare ancora il Napoli dopo averlo battuto in Coppa Italia per 3-1. Per Baroni sono ancora in dubbio Dia e Tavares. Non c’è certezza sulla loro titolarità al Maradona. L’allenatore biancoceleste vorrebbe non correre rischi, e per questo sta pensando di schierare ancora Pellegrini sulla fascia dal primo minuto, e Pedro sottopunta a sostegno di Castellanos. Mancherà Rovella per squalifica e Vecino per infortunio, dunque spazio a Dele-Bashiru e Guendouzi.
Monza
Per il Monza, rivale dell’Udinese, è pronto a tornare Daniel Maldini. Nesta è quasi sicuro di recuperarlo e di schierarlo titolare al centro della trequarti, insieme a Dany Mota. I due a sostegno ovviamente della punta Djuric. Panchina prevista per Caprari, mentre Bondo e Bianco sono pronti a presidiare la mediana dal 1′, così come Izzo la difesa.