fbpx

Maldini, dove sei finito? Fatica ad emergere e il gol manca da 10 giornate

Maldini fantacalcio
Getty Images

Il rendimento di Daniel Maldini al fantacalcio non sta rispecchiando quelle che erano le aspettative su di lui, all’inizio della stagione. Il classe 2001, arrivato dal Milan rinnovando il prestito dello scorso anno, era stato battezzato come il sostituto di Colpani. Sotto tanti aspetti, l’ex Milan sembrava molto simile all’attuale trequartista della Fiorentina. Ma i numeri, ad ora, non confermano queste aspettative.

Nesta: “Pessina fuori per tanto tempo, la difesa a quattro è un’opzione”

Alessandro Nesta lo ha messo in dubbio: nelle ultime sette partite del Monza, ha giocato solo tre partite da titolare, due da subentrato ed in una è rimasto fuori per infortunio. E non incide da parecchio: l’unico bonus è stato un gol segnato alla terza giornata, in occasione di Fiorentina-Monza. In totale, si contano 13 presenze a voto, con una media-voto pari a 6,00 ed una fantamedia a quota 6,08. Inoltre, in occasione di Monza-Lazio ha ricevuto anche il cartellino giallo che lo costringe a giocare da due giornate con la diffida sulla testa.

Monza, Maldini sta deludendo: cosa fare al fantacalcio?

Il rendimento di Maldini legittima i dubbi che ci sono su di lui, al fantacalcio. Appare evidente che il giocatore non possa continuare su questi ritmi, pena perdere ancora di più i gradi da titolare a favore di Caprari e Mota, nel ruolo di trequartista alle spalle di Djuric. Di conseguenza, vale la pena aspettarsi una rinascita, ma il livello di questa risalita sono, altrettanto, un’incognità.

Conviene, quindi, aspettare che Maldini possa dare maggiore continuità ad una serie di prestazioni positive, magari attraverso qualche bonus e una serie di voti sopra il 6,5, che possa rimetterlo sotto i riflettori. Viceversa, provare uno svincolo ad ora sembra una mossa esagerata ed uno scambio potrebbe portare in dote un giocatore di livello inferiore, contribuendo a indebolirvi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE