Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Spagna – Croazia
La Spagna è una delle favorite alla vittoria finale. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, la probabile formazione con la Croazia
Euro2024 è pronto a partire con Germania Scozia gara inaugurale, calcio d’inizio questa sera alle 21.00. La nazionale tedesca, nonostante giochi in casa, non è considerata tra le principali favorite per la vittoria finale a differenza di altre squadre come la Spagna. Inserita in un girone non semplice con Italia, Croazia e Albania, l’obiettivo di Morata e compagni è quello di arrivare in fondo. Squadra che gioca bene e ricca di talento. Il girone, come detto, non è semplicissimo ma le possibilità di chiudere al primo posto sono alte.
L’esordio della Spagna sarà contro la Croazia, una nazionale forte e che in queste competizioni ha sempre fatto bella figura. La qualificazione agli ottavi di finale, considerando che passano anche le quattro migliori terze, è assolutamente alla portata di Modric e compagni. L’ago della bilancia per i ragazzi di Dalic potrebbe essere la seconda partita, contro l’Albania ma l’obiettivo è quello di fare punti in tutte le gare del girone. Ora andiamo a vedere le probabili formazioni di Spagna Croazia.
Fantaeuropeo: la probabile formazione della Spagna
Iniziamo dalla Spagna che dovrebbe esordire ad Euro2024 con il consueto 4-3-3. In porta spazio a Simon con la difesa composta da Le Normand e Nacho in mezzo più Carvajal e Grimaldo sulle corsie. I due terzini possono svolgere entrambe le fasi di gioco e le loro qualità rappresentano delle soluzioni offensive in più all’interno della partita. In mezzo al campo il cervello sarà Rodri, giocatore straordinario e in grado di dettare, perfettamente, tempi e ritmi di gioco.
Come mezzali agiranno Merino e Pedri con il talento del Barcellona tra i più attesi di questa competizione. In avanti spazio a Morata come attaccante di riferimento con Nico Williams e Yamal ai suoi lati. Il classe 2007, reduce da una stagione di altissimo livello con il Barcellona, è al primo grande appuntamento della sua carriera con la nazionale. Giocatore di grande qualità e in grado di risultare determinante all’interno di questo Europeo. Ricapitolando, ecco la probabile formazione della Spagna. Simon: Carvajal, Le Normand, Nacho, Grimaldo: Merino, Rodri, Pedri: Yamal, Morata, Williams.
Fantaeuropeo: la probabile formazione della Croazia
La Croazia invece dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2. Tra i pali Livakovic, portiere di grande affidamento. Davanti all’estremo difensore spazio a Sutalo e Pongracic mentre come terzini ci saranno Stanisic e Gvardiol. Il difensore del Manchester City può ricoprire anche il ruolo di centrale e, proprio per questo, non è da escludere il passaggio alla difesa a tre nel corso della partita. A centrocampo tanta, tantissima qualità,, con Modric, Brozovic e Kovacic.
Il centrocampista del Real Madrid, all’ultimo Europeo della carriera, vuole essere protagonista e provare a trascinare la sua nazionale fino in fondo. Majer agirà sulla trequarti con, come coppia offensiva, Budimir e Kramaric: le due punte avranno l’arduo compito di mettere in difficoltà la difesa spagnola. Questa dunque la probabile formazione della Croazia per un match non semplicissimo. Livakovic; Stanisic, Šutalo, Pongracic, Gvardiol; Modrić, Brozovic, Kovacic, Majer, Budimir, Kramaric