Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 13^ giornata: male Leao e Kvara, disastro Verona
La 13ª giornata di Serie A ha due facce: da un lato, una valanga di bonus e voti ottimi al fantacalcio, dall’altra la delusione degli sconfitti e di chi non è riuscito a dimostrare il suo valore. Con questo umore, ci sono tanti calciatori e fantallenatori delusi dall’operato dei loro calciatori. Due cartellini rossi e tantissime insufficienze che, vanno a colpire soprattutto il Verona. La sconfitta casalinga per 0-5 contro l’Inter ha evidenziato tutti i limiti della squadra di Zanetti: nella flop 11 di giornata ci sono ben 7 giocatori degli scaligeri.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 13^ giornata: dominio Inter, ma c’è spazio anche per le sorprese
Gli 11 giocatori flop per voti al fantacalcio: in porta e difesa solo Verona
Partiamo dalle retrovie, dove scegliamo un reparto difensivo interamente in maglia Verona. La stragrande maggioranza delle colpe della sconfitta, vanno imputate ad una retroguardia che si è mostrata decisamente inadatta. Non tanto Lorenzo Montipò, che prende 1 in pagella, in virtù di 5 reti subite, ma regge con un buon 6 come voto base, quanto gli altri.
Magnani e Bradaric prendono 4 in pagella, mentre Dawidowicz crolla a picco e riceve addirittura 3. Thuram e Correa fanno il bello e il cattivo tempo dalle loro parti, ma anche de Vrij e Bisseck riescono a trovare la gioia del gol.
Menzione a parte per Dossena, che prende 4 ma abbiamo lasciato fuori dalla top 11 perché il suo voto deriva da un espulsione e da un 5 di base, mentre Magnani e Bradaric hanno preso 4 in pagella come voto-base.
I flop a centrocampo: Pobega espulso, Sohm impalpabile
A centrocampo, la palma di peggiore se la guadagna Tommaso Pobega: due falli ingiustificabili e un 3,5 in pagella che pesa come un macigno. Il Bologna crolla come un castello di carte sotto i colpi della Lazio, pur resistendo per quasi 70′. Di cui la metà in inferiorità numerica.
Poi c’è spazio per altri due nomi del Verona: sia Belahyane, che Serdar portano a casa un deludente 4,5 in pagella, con tante colpe per il mancato filtro davanti alla difesa. A completare il reparto c’è Sohm: da un giocatore come lui ci si aspettava qualcosa di più. Invece viene risucchiato nel vortice della mediana dell’Atalanta, che lo annulla.
Voti flop in attacco: non è la giornata di Leao e Kvara
Infine, arriviamo all’attacco, in cui troviamo ancora un giocatore del Verona: il 5 in pagella di Mosquera evidenzia la sua pessima prestazione in appena 45′. Zanetti lo richiama, deluso, all’intervallo per fare spazio a Ghilardi.
Ma la grande sorpresa è la presenza di Leao e Kvaratskhelia. I due top player di Milan e Napoli, chiamati a fare la differenza nei big match giocati rispettivamente contro Juventus e Roma, si perdono. Per entrambi, l’esito è un 5 in pagella.