Le condizioni di Bellanova dopo l’infortunio: c’è fiducia per la sfida di Champions League
Un Parma-Atalanta dolceamaro per Raoul Bellanova che, dopo appena 4′ trova l’assist per la testa di Retegui, ma al 70′ è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Sin da subito, la mossa di Gasperini è sembrata puramente precauzionale, nell’ottica di preservare il suo difensore per le prossime uscite stagionali della sua squadra.
Thuram contro Retegui, lotta per la testa della classifica: chi è meglio per il fantacalcio?
Nella giornata di oggi, però, sono arrivate le prime informazioni sull’infortunio di Bellanova. Il problema fisico che lo ha scolpito ai flessori della gamba destra non ha evidenziato lesioni o problemi di alcun tipo. Per questo motivo, alla luce della sfida di domani, contro lo Young Boys, c’è la sensazione che Bellanova possa partire con la squadra. Non si sa ancora con certezza, però, se scenderà in campo. L’Atalanta è attesa anche dalle gare contro Roma e Milan, prima dell’ostacolo Real Madrid in Champions League. E Gasperini dovrà necessariamente valutare le forze a disposizione.
L’infortunio frena Bellanova: come stava andando in stagione?
Un inizio di stagione incredibile, l’acquisto a sorpresa da parte dell’Atalanta, un calo incredibile e una rinascita certificata da tre assist in tre partite. Con questa montagna russa di emozioni si può riassumere la stagione 2024/25 di Bellanova, al fantacalcio. Manca ancora il gol (che è arrivato in Champions League), ma la fantamedia pari a 6,29 fa ben sperare per il futuro.
In quella zona di campo, attualmente sembra ancora indietro nelle gerarchie rispetto a Davide Zappacosta. Ma con tutta la possibilità di superarlo, considerando sia la giovane età e la futuribilità, sia il fatto che, comunque, Bellanova riesce a ritagliarsi abbastanza spazio per fare bene.