fbpx

Napoli, chi si rivede: è tornato il vero Di Lorenzo?

Di Lorenzo fantacalcio
Getty Images

Giovanni Di Lorenzo è tornato quello che abbiamo visto con Luciano Spalletti: i numeri al fantacalcio sembrano dire di sì. Con l’assist per Romelu Lukaku contro la Roma, il terzino a disposizione di Antonio Conte ha raggiunto quota 3 gol e 1 assist in stagione. La sua fantamedia vola a quota 7,0 e la sua media-voto è pari a 6,31. Risultati ben lontani da quelli dello scorso anno in cui, nonostante 1 gol e 5 assist, ha portato a casa una media-voto di 6,07 e una fantamedia di 6,21.

Spinazzola ha perso gradi al fantacalcio: cosa fare con lui

Di Lorenzo è stato uno dei più colpiti dalla confusione esistente in casa Napoli, lo scorso anno. Ciò che abbiamo visto è ben lontano da quello che i tanti fantallenatori si aspettavano, dal capitano della squadra campione d’Italia. Ma, così come è crollato lo scorso anno in un momento di crisi, con la rinnovata solidità raggiunta con Antonio Conte, ne ha giovato. A questo punto, vale la pena chiedersi dove può arrivare.

Di Lorenzo è il miglior difensore del fantacalcio? La lotta con Nuno Tavares

Di Lorenzo è un insostituibile della formazione di Conte: l’allenatore salentino lo ha selezionato prima come braccetto destro nella difesa a tre quando, ad inizio anno, ha adottato il 3-4-2-1 come modulo del suo Napoli. Col passaggio al 4-3-3, però, Di Lorenzo è tornato al suo ruolo di terzino, con esiti importanti.

13 partite su 13 da titolare e la fantamedia lo rendono il migliore difensore del fantacalcio, sotto questo dato, tra quelli che hanno disputato almeno il 75% delle partite. È già quello che ha segnato più gol, ma in ottica fantamedia combatte contro un altro terzino che si sta prendendo la scena con forza: Nuno Tavares, con i 7 assist consegnati e la fantamedia di 7,28, lo anticipa in questa classifica. Ma, tra infortunio, squalifica e due giornate di preparazione, in cui non è sceso in campo, il portoghese ha giocato solo 9 partite. Perciò, per vederlo nella lista bisogna allargare i radar ai giocatori che hanno disputato non il 75%, ma il 50% delle partite in stagionali. Altrimenti, sulla vetta c’è solo Di Lorenzo, un capitano ritrovato e che guida la sua squadra verso lo scudetto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE