fbpx

Fantaeuropeo: ecco su chi puntare in difesa e a centrocampo

A cura di

Bellingham Fantaeuropeo
Getty Images

A cura di

Il Fantaeuropeo accompagnerà Euro2024: andiamo a vedere su chi puntare, squadra per squadra, in difesa e a centrocampo

Manca sempre meno e poi Euro2024 avrà inizio: sarà un mese bellissimo con tante nazionali pronte a lottare fino alla fine per vincere la competizione. Francia, Inghilterra, Portogallo e Spagna hanno il favore del pronostico ma guai a sottovalutare i padroni di casa della Germania, i campioni in carica dell’Italia e due nazionali di talento come Olanda e Belgio. In una competizione come l’Europeo, della durata di un mese, non mancano le sorprese e allora attenzione a possibili outsider capaci di arrivare lontano.

Oltre ad Euro2024 ci sarà il Fantaeuropeo a far compagni in un mese ricco di calcio: tanti fantallenatori pronti a sfidarsi con i migliori giocatori d’Europa. Da Mbappé a Kane, da Bellingham e Bruno Fernandes passando per Ronaldo e Chiesa: sono tanti i protagonisti attesi in una delle manifestazioni più belle a livello calcistico. Prepariamoci al Fantaeuropeo andando a vedere quali sono, nazionale per nazionale, i difensori e i centrocampisti su cui puntare.

Fantaeuropeo: Difensori e Centrocampisti Gruppo A

Iniziamo dal Gruppo A, quello dei padroni di casa della Germania. Per la nazionale tedesca ci sentiamo di consigliare Kimmiche e Musiala. Il primo è sì un difensore ma può essere impiegato anche in mezzo al campo e le sue qualità possono essere determinanti nel corso del Fantaeuropeo. In mezzo al campo non possiamo non citare Musiala: giocatore di una tecnica superiore e con la possibilità di portare diversi bonus nel corso della competizione. Da lui ci si aspetta veramente tanto.

Le amichevoli pre-Euro 2024: chi ha brillato e chi deluso

Per la Scozia fari puntati su Robertson e McTominay. Il primo è un giocatore con un piede delicatissimo e la voglia di essere assoluto protagonista di una nazionale che non vuole recitare il ruolo di Cenerentola. Per McTominay dieci gol e tre assist con lo United: giocatore su cui puntare. Altra nazionale che sembra avere poche chance è l’Ungheria e in questo caso consigliamo Orban e Nagy, due che possono fare la differenza. Concludiamo con la Svizzera dove possono risultare determinanti Rodriguez e Xhaka.

Fantauropeo: difensori e centrocampisti Gruppo B

Uno dei Gruppi più difficili dell’Europeo è sicuramente quello della Spagna, una delle nazionali con i favori del pronostico. In difesa e a centrocampo consigliamo Grimaldo e Pedri. Il primo è reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia del Leverkusen mentre il secondo è un giocatore di una qualità superiore. Entrambi possono regalare diverse soddisfazioni ai propri fantallenatori. Per quanto riguarda la Croazia invece non possiamo non menzionare Modric, centrocampista capace di fare la storia del calcio e con la voglia di essere protagonista all’ultimo giro di valzer. In difesa occhio a Gvardiol, difensore abile nel svolgere entrambe le fasi di gioco.

Nel girone di ferro con Spagna e Croazia troviamo anche i campioni in carica dell’Italia che non parte con i favori del pronostico ma guai a sottovalutare gli azzurri. Tra i giocatori su cui poter puntare Dimarco e Frattesi, due capaci di portare bonus importanti in termini di assist e gol. Il Gruppo viene completato dall’Albania che sembra destinata ad essere la Cenerentola del girone ma in una competizione del genere le sorprese non mancano. Fari puntati su Djimsiti e Asslani

Fantaeuropeo: difensori e centrocampisti Gruppo C

Nel Gruppo C troviamo una delle favorite alla vittoria finale, l’Inghilterra e della nazionale dei Tre Leoni consigliamo Stones come difensore e Bellingham come centrocampista. Parliamo di due giocatori in grado di fare la differenza. Per quanto riguarda la Serbia invece i fari sono puntati su Milenkovic e Milinkovic-Savic: forza fisica, abilità nel gioco aereo e capacità di attaccare lo spazio alle spalle della difesa avversaria. Due che possono regalare non poche soddisfazioni.

Una nazionale che vuole essere protagonista in questa manifestazione è la Danimarca: il girone non è semplice ma le qualità per fare bene ci sono tutte. Christensen in difesa e Eriksen per il centrocampo sono i giocatori che ci sentiamo di consigliare con il secondo che vuole trascinare la sua nazionale il più lontano possibile. Il girone viene completato dalla Slovenia. Sembrano essere poche le chance di passare il turno ma occhio a Bijol e Lovric.

Fantaeuropeo: difensori e centrocampisti Gruppo D

Un altro Gruppo che promette scintille è quello con la Francia, forse la principale candidata alla vittoria finale considerando una rosa di assoluta qualità. Pavard e Rabiot sono i giocatori che ci sentiamo di consigliare: il difensore nerazzurro ha dimostrato di poter svolgere entrambe le fasi di gioco mentre il centrocampista, con la sua capacità di inserimento, può fare la differenza. L’altra big di questo girone è l’Olanda che ha perso pedine importanti nel percorso di avvicinamento ad Euro2024. Per gli Orange fari puntati su Frimpong e Xavi Simons. Il primo è reduce da una stagione più che positiva mentre il secondo ha delle qualità ben superiori alla media.

Rabiot Fantaeuropeo
(Photo by Justin Setterfield, Getty Images)
Consigliofantacalcio.it

 

Francia ed Olanda sono le nazionali favorite di questo Gruppo ma, come detto in precedenza, occhio alle sorprese. L’Austria vuole essere grande protagonista con Posch e Sabitzer che possono essere i difensori e i centrocampisti su cui puntare. Il girone viene completato dalla Polonia che, almeno sulla carta, si giocherà con l’Austria il terzo posto valido per un possibile passaggio del turno. Kiwior e Zielinski possono essere due giocatori in grado di fare la differenza.

Fantaeuropeo: difensori e centrocampisti Gruppo E

Il Belgio, rispetto ad altre competizioni passate, non si presenta in Germania con i favori del pronostico ma parliamo di una nazionale con giocatori di grande talento. Girone non troppo complicato con Meunier e De Bruyne giocatori su cui poter puntare. Il talento del Manchester City si vuole prendere la nazionale sulle spalle e trascinarla il più lontano possibile. Il Belgio è la favorita del gruppo ma bisogna considerare anche le altre nazionali.

L’Ucraina ha dimostrato di poter essere una nazionale in grado di dare fastidio a chiunque con Mykolenko e Mudryk che possono fare la differenza, specialmente il talento del Chelsea. Tra i centrocampisti su cui puntare occhio a Lobotka le cui qualità devono rappresentare un punto di forza per la Slovacchia: come difensore invece menzioniamo Skriniar. Il girone viene completato dalla Romania con Dragusin e Man da tenere in grande considerazione.

Fantaeuropeo: difensori e centrocampisti Gruppo F

L’ultimo girone da analizzare è quello del Portogallo, altra nazionale con enorme talento e destinata ad essere grande protagonista agli Europei. Per quanto riguarda il Fantaeuropeo consigliamo Cancelo come difensore e Bruno Fernandes come centrocampista. I due possono essere determinanti con il secondo in grado di realizzare diversi gol all’interno della competizione. Per la Repubblica Ceca, nazionale interessante, occhio su Coufal e Barak.

In un gruppo del genere, la Turchia può togliersi diverse soddisfazioni. Una nazionale messa bene in campo e con la capacità di mettere in difficoltà gli avversari. I giocatori da tenere in considerazione sono Demiral e Calhanoglu con il centrocampista nerazzurro stella di una nazionale da non prendere sottogamba. Chiudiamo con la Georgia: per questa nazionale menzioniamo Lochoshvili in difesa e Kiteishvili, protagonista dell’amichevole con il Montenegro, a centrocampo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE