fbpx

Tre panchine fanno un indizio: Fagioli lontano dalla Juventus?

Calciomercato Juventus Fagioli
Getty Images

Non si lavora solo in entrata, per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Anzi, stando alle ultime notizie, il futuro di Nicolò Fagioli potrebbe essere lontano dalla Continassa. L’entourage del giocatore valuta una possibile cessione, alimentata dal fatto che il centrocampista italiano ha vissuto in panchina le ultime tre partite.

Douglas Luiz fatica alla Juventus, ma scaccia via le voci di mercato: vuole restare in Italia

La coppia formata da Thuram e Locatelli sembra consolidata. Inoltre Thiago Motta ha mostrato di non guardare a Fagioli come ad un elemento indispensabile. Per questo, l’agenzia di procuratori che si occupa del centrocampista classe 2001 sta valutando nuove piste. Piace molto la Premier League, dove proprio l’agenzia del calciatore ha dei rapporti molto solidi e può trovare il giusto collocamento. In Italia aveva mostrato interesse il Bologna lo scorso anno, prima della squalifica. Ironia della sorte, l’allenatore era proprio Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, Fagioli può andare via: i suoi numeri finora

Quella dello scorso anno è stata una stagione complessa per Fagioli, che è partito titolare salvo essere squalificato per sette mesi e rientrare solo a ridosso della fine della stagione. Quest’anno tutto lasciava presagire che potesse essere la carta vincente della Juventus. Soprattutto considerando che Thiago Motta lo avrebbe apprezzato poiché schierabile sia come mediano che come trequartista. Invece i risultati non sono stati quelli sperati. Poco minutaggio e nessun bonus.

Con 8 partite su 12 disputate, 3 gialli e 0 tra gol e assist, è sceso nelle gerarchie dei bianconeri. Ecco perché la cessione sembra, da un lato, la migliore opzione per il giocatore e, dall’altro, un sacrificio non troppo pesante per la Juventus che deve, invece, muoversi in difesa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE