fbpx

Fantacalcio, l’idea della Lazio per il dopo Luis Alberto: l’assistman Stengs

A cura di

Lazio idea Stengs
Getty Images

A cura di

Fantallenatori in ansia per la partenza di Luis Alberto, tra i profili migliori in circolazione. L’alternativa, alla Lazio potrebbe essere Stengs.

La Lazio alle prese con la sostituzione del “mago” Luis Alberto, volato in Qatar dopo l’annuncio di fine stagione di non voler più proseguire la sua avventura sulla sponda biancazzurra della capitale. Dal 2016 fino a pochi mesi fa, il fantasista spagnolo ha deliziato non solo gli amanti del bel calcio ma anche quelli del fantacalcio considerati i numeri dello stesso centrocampista tra gol e soprattutto assist forniti. Oggi, insomma, la Lazio è chiamata a sostituire un profilo molto complicato, dalle caratteristiche complessive quasi uniche.

Fantacalcio, l’idea della Lazio per il dopo Luis Alberto: i numeri fanno già sognare i fantallenatori

Dalle pagine della versione web del “Corriere dello Sport” si fa largo una ipotesi più che mai concreta, una idea che la società biancoceleste pare consideri assolutamente allettante. Il profilo in questione è quello che risponde al nome di Calvin Stengs. Il calciatore olandese, di proprietà del Feyenoord è la classica mezz’ala adattabile a trequartista, o viceversa, tanto apprezzato nel corso delle passate sessioni di mercato dall’ex tecnico laziale Maurizio Sarri. 25 anni, 1,87 cm di altezza, Stengs ha tutto per diventare il nuovo “mago” laziale. Nel corso dell’ultima stagione, i numeri dell’olandese parlano chiaro, 6 gol e ben 14 assist.

Con l’arrivo sulla panchina biancoceleste dell’ex tecnico del Veraona, Marco Baroni, le ipotesi su quella che dovrebbe essere la fisionomia tattica della Lazio sono bene o male due. Lo schema preferito potrebbe essere il 4-2-3-1, eventualmente modificabile a gara in corso in 4-3-3. In quel caso, il ruolo di Stengs, che il club olandese del Feyenoord valuta circa 20 milioni di euro, potrebbe essere quello lasciato libero proprio da Luis Alberto. Pedina di raccordo tra centrocampo e attacco, faro del gioco, punto di riferimento per la fase di non possesso palla e soprattutto spunti travolgenti, gol e assist. Il massimo per ogni fantallenatore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE