Fantaeuropeo, le sorprese in attacco: chi può ribaltare i pronostici?
Al Fantacalcio, soprattutto in quello degli Europei, ci possono essere dei protagonisti inaspettati: tutte le possibili sorprese in attacco.
Mancano ormai poche ore all’inizio degli Europei che alzerà il sipario anche sul Fantacalcio dedicato alla competizione. E’ tempo di risolvere gli ultimi dubbi di formazione prima di confermare la propria rosa per la fase a gironi. In particolare in questo tipo di tornei ci sono meno certezze e aumenta la possibilità di vedere eroi inattesi.
Le partite tra Nazionali infatti sono più imprevedibili rispetto a quelle dei club e, considerando che ci si gioca tutto in poche settimane, anche la gestione in campo è differente. I ct hanno rose molto ampie da cui attingere per scegliere la formazione iniziale e soprattutto, con la regola confermata dei cinque cambi, possono svoltare la gara con i cambi.
EURO 2024, gli attaccanti poco quotati che possono “spaccare”
Non sempre prendere i grandi nomi si rivela essere una scelta vincente al Fantacalcio perché magari non riescono a rispettare il peso delle aspettative e fanno peggio di altri sulla carta meno quotati. In questi casi bisogna avere il giusto fiuto per scommettere sui profili migliori nel rapporto qualità/prezzo.
Come sempre all’inizio ci sono alcuni giocatori sottovalutati dall’opinione pubblica e quindi anche in sede d’asta. In questo caso prendiamo in considerazione soltanto gli attaccanti che, partendo sottotraccia, potrebbe regalarvi gioie e bonus nel corso dell’Europeo dove nella storia si sono alternati protagonisti inaspettati.
Uno di questi può diventare Niclas Füllkrug, centravanti del Borussia Dortmund che si giocherà il posto con Havertz ma con una impressionante con la Germania dove ha segnato 11 gol in 16 partite. Sempre restando nel Girone A occhio a Noah Okafor che, nonostante non sia un vero bomber e un titolare fisso, ha dimostrato di fare spesso molto bene quando chiamato in causa al Milan e con la Svizzera.
Nella Croazia invece c’è il solito Andrej Kramaric, sempre snobbato dalla maggior parte degli appassionati ma quest’anno capace ancora di andare abbondantemente in doppia cifra con l’Hoffenheim in Bundesliga e in qualche modo sempre decisivo per la sua Nazionale con cui ha un rispettoso bottino di 28 gol in 93 presenze.
Fantaeuropeo, occhio a Palmer e Gakpo: i loro numeri
Chi invece deve farsi valere è Dusan Vlahovic, sempre un po’ chiuso da Mitrovic nella Serbia ma potenzialmente uno degli attaccanti più forti della manifestazione se riesce a sfruttare le occasioni che sicuramente avrà a disposizione partendo da un’ottima base di 13 reti in 27 partite totali. Poi non si può dimenticare Cole Palmer, autore di una stagione incredibile col Chelsea con cui ha realizzato la bellezza di 22 centri in Premier League, dietro soltanto al marziano Haaland (27). Nell’Inghilterra partirà come riserva ma potrà comunque lasciare il segno e spaccare le partite sfruttando il grandissimo momento di forma. Infine segnaliamo Cody Gakpo, uno dei componenti del tridente offensivo dell’Olanda, che non avrà numeri stratosferici ma quando gioca, quest’anno un gol di media ogni 180′ circa col Liverpool, può sempre lasciare lo zampino anche in chiave assist.