Difensori solidi per il fantaeuropeo: le migliori scelte
A quali difensori affidarsi al Fantaeuropeo? Abbiamo stilato la lista dei centrali più affidabili di cui non fare a meno. Nomi di spicco e dalle enormi qualità.
Manca ormai pochissimo all’inizio degli Europei in Germania. Il 14 giugno, tra due giorni, avrà il via la rassegna continentale di calcio e in molti si chiedono a chi affidarsi in difesa per il Fantaeuropeo. I profili di qualità sono tantissimi, ma noi di consiglifantacalcio.it abbiamo selezionato i più solidi e affidabili.
Dalle stelle più conosciute, ad alcuni talenti emergenti pronti a rubare la scena. Di seguito la lista dei difensori su cui puntare senza se e senza ma.
Difensori Euro 2024, la lista dei migliori
Se si vuole andare sul sicuro, non si potrà fare a meno di profili di grande esperienza e blasone quali Aké (Olanda), van Dijk (Olanda), Ruben Dias (Portogallo), Gvardiol (Croazia), Rudiger (Germania) e Stones (Inghilterra). Ma a questi ci sentiamo di aggiungere alcuni profili che stanno emergendo di recente e che possono rubare la scena ai veterani. Non può mancare Radu Dragusin (Romania), l’ex Genoa oggi al Tottenham. Un classe 2001 dalle doti fisiche impressionanti. Alto 1,91 cm, sta facendo la differenza in Premier League.
E sempre di file Spurs, non possiamo non menzionare l’altro classe 2001, Micky van de Ven. Olandese, 1,93 cm d’altezza con anche una dote discreta di goleador.
Questi citati sopra sono per lo più dei difensori centrali. Quanto agli esterni le scelte più affidabili ricadono su Joao Cancelo (Portogallo), Dimarco (Italia), Dumfries (Olanda), Dani Carvajal (Spagna), Di Lorenzo (Italia), Grimaldo (Spagna), Kimmich (Germani), Mahele (Danimarca), Robertson (Scozia), Theo Hernandez (Francia), Shaw (Inghilterra).
A questi ci sentiamo di aggiungere anche profili meno quotati ma che per quest’Europeo possono fare la differenza: Clauss (Francia), Theate (Belgio) e infine Walker (Inghilterra).
Va considerato che alcuni di questi possono regalarci il +1 che cerchiamo anche grazie al fatto che sono spesso decisivi sui calci piazzati. Dunque, occhio ai vari Kimmich, Dimarco, van Dijk, Dias, Stones ma anche Dragusin.