Zaniolo trova la prima rete con l’Atalanta: ora c’è un fantacalcio da riprendersi
C’è voluto un po’ di tempo, ma Nicolò Zaniolo ha trovato la prima rete con la maglia dell’Atalanta, ed ora prepara l’entrata ad effetto anche al fantacalcio. La sua prima vittima in maglia orobica è stata lo Stoccarda. La squadra, guarda caso, di El Bilal Touré, che in estate gli ha “ceduto” la maglia numero 10 lasciando Bergamo.
Zaniolo ringrazia, soffre i primi due mesi, ma torna in forma ed ora si candida ad una maglia da titolare nelle prossime uscite. Scalzare la concorrennza di De Ketelaere e Lookman non è facile. Né, tantomeno, duellare con Samardzic ed il subentrante Brescianini. Ma l’ex Roma non teme niente, forte anche di un’etichetta di ex enfant prodige che ha mostrato sprazzi di enorme successo in maglia Roma.
Dopo la partita, ed il gol, ha parlato così. “Il gol dà spinta e fiducia ad un attaccante. So che devo ancora migliorare tanto e capire i meccanismi, ma ce la sto mettendo tutta. Le aspettative quando giochi ad alti livelli ci sono e devi imparare e conviverci. Io penso solo ad allenarmi e dare il meglio. Ci sono momenti belli e brutti. Io continuo a fare la mia strada, quella dell’allenamento e della vita d’atleta. Poi in campo se c’è la risposta ancora meglio“. Ora, però, c’è un fantacalcio da riprendersi.
I numeri di Zaniolo al fantacalcio: cosa aspettarsi da lui?
In estate il suo arrivo ha alimentato le speranze di scudetto in casa Atalanta. E così non potrebbe non essere: la squadra campione in carica dell’Europa League, con l’attaccante titolare azzurro e, probabilmente, il migliore talento italiano in circolazione. Poi il primo, Scamacca, si è infortunato, il secondo, Zaniolo, ha steccato e la cessione di Koopmeiners ha fatto calare a picco le aspettative.
A conti fatti, però, l’assenza di Scamacca sta venendo colmata perfettamente dall’altro centravanti azzurro, Mateo Retegui. E l’assenza di Koopmeiners, almeno per ora, pare non sentirsi così tanto. Resta, però, uno Zaniolo ancora inconcludente. Gli infortuni lo frenano, le prestazioni faticano ad arrivare e la fantamedia dice 5,83.
Il gol allo Stoccarda può e deve essere il trampolino di rilancio per il classe 1999, che ha voglia e capacità per riprendersi la Serie A, l’azzurro…ed il nerazzurro.