fbpx

Leao al bivio: la partita col Real Madrid può dare una risposta

Leao fantacalcio
Getty Images

Nonostante Fonseca ripeta che non è un caso, ma solo una questione di scelta tecnica, la situazione di Rafael Leao al fantacalcio impone di fare una riflessione. Nelle ultime tre gare giocate, il portoghese è partito sempre dalla panchina. Con risultati altalenanti da parte del Milan, che ha raccolto due vittorie e una sconfitta, con un bottino complessivo di due gol segnati e due subìti.

Al suo posto, è stato Noah Okafor a prendersi il posto sull’out mancino, ma senza convincere mai del tutto. In compenso, però, il portoghese ha trovato spazio dal 1′ contro il Club Brugge in Champions League. In questo week-end, arriva un’altra gara di Champions League contro il Real Madrid. E Leao è nuovamente in pole per un posto da titolare.

Milan, Fonseca verso il Real Madrid: “Leao domani gioca. Su Morata e Theo…”

Se Fonseca dovesse sceglierlo dall’inizio, sarà un interessante banco di prova per il numero 10 rossonero, che affronta la squadra campione d’Europa in carica. Servirà una prestazione da fuoriclasse da parte di tutti, a partire proprio da Leao. E non solo per cercare la vittoria, che può anche sfuggire contro i Blancos. Ma, più in generale, proprio per dimostrare che questo Milan può fare la differenza. Contro il Real Madrid, il portoghese può provare a rilanciarsi al fantacalcio e guadagnarsi nuovamente quello spazio che gli è stato tolto.

I numeri di Leao al fantacalcio: cosa fare, in ottica futura

Con 1 gol e 3 assist in 9 partite ed una fantamedia pari a 6,83, Leao è un’incognita al fantacalcio. I numeri, nonostante tutto, ci sono, ma non sono quelli che ci si aspettava. Contro il Monza è subentrato all’ora di gioco e subito si è messo in mostra cercando un gol, che gli è sfuggito per la troppa veemenza nelle giocate. E, probabilmente, anche per il poco spazio a disposizione.

Davanti a questa situazione, Leao è ad un bivio. Può essere la sua stagione da flop, ma anche l’ennesima in cui inizia a rilento, salvo poi rilanciarsi. Lo scorso anno è successa una cosa simile: 3 gol e 3 assist nelle prime 7, poi un digiuno di gol fino alla giornata 26, con un comprensibile calo di prestazioni. Alla fine, ha concluso la stagione con 9 gol e 9 assist. Numeri non da top, ma comunque positivi.

In questa stagione, però, c’è un altro aspetto da valutare: il mercato. In estate si sono succedute voci di un interesse da parte del Barcellona, seppur non sono mai diventate nulla di concreto. Ma a gennaio, la situazione potrebbe ripresentarsi. Magari non da parte del Barça, che in quella zona di campo sembra totalmente coperta dal tridente Raphinha-Lewandowski-Yamal, ma da altri club che potrebbero essere interessati.

A questo punto, cosa conviene fare con Leao al fantacalcio? La risposta è semplice: aspettarlo. Il rischio vale la candela perché, se il numero 10 entrasse a pieno negli schemi di Fonseca, potrebbe regalare bonus a non finire in una squadra che, in previsione, segnerà di più degli anni scorsi. Inoltre, provare uno scambio ora potrebbe essere una trappola: il rischio è duplice, visto che potrebbe arrivarvi un giocatore che faccia molto meno di lui, ma anche uno migliore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE