fbpx

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Samardzic verso una maglia da titolare

A cura di

Napoli Atalanta
Getty Images

A cura di

Vediamo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Napoli e Atalanta in vista della sfida di domani.

Oggi prenderà il via l’undicesima giornata del campionato di Serie A, con il Napoli sempre al comando della classifica che vuole continuare a mantenere a distanza le inseguitrici. Quella di domanoi però non sarà una gara affatto semplice, dato che sul cammino della squadra di Conte ci sarà l’Atalanta.

La squadra di Gasperini continua a viaggiare a ritmi elevati e proprio per questo dobbiamo aspettarci una gara intensa e combattuta al Maradona, con le due squadre che proveranno a fare la loro partita.

In attesa di conoscere quelle che saranno le scelte ufficiali dei due allenatori, proviamo a vedere quelle che al momento sembrano essere le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Il Napoli alla prova Atalanta e viceversa: lo scontro tra migliore attacco e migliore difesa

La probabile del Napoli

La squadra di Conte scenderà in campo con il solito 4-3-3, con Meret tra i pali e con il quartetto di difesa composto così da destra a sinistra: Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. I tre di centrocampo saranno, con ogni probabilità, Anguissa, McTominay e Gilmour, con Politano, Kvaratskhelia e Lukaku a formare il tridente offensivo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

La probabile dell’Atalanta

La Dea replicherà con il consueto 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali e con Djimsiti, Hien e Kolasinac a formare il terzetto difensivo. Sulle fasce troviamo Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra, con Ederson e de Roon in linea mediana. In avanti ci sarà spazio per De Ketelaere e Samardzic, a supporto dell’unica punta Retegui.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Samardzic; Retegui. All. Gasperini.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE