Soulé è un enigma al fantacalcio: mancano i numeri e ha perso anche la titolarità
Accolto dalla gioia dei tifosi della Roma, l’impatto di Matias Soulé con la Roma, ed al fantacalcio, non sta dando i suoi frutti. E l’entusiasmo iniziale è rapidamente calato, per un giocatore diventato ormai un enigma. La Roma lo aveva acquistato per farlo crescere ed esplodere, sotto l’ala del suo “gemello” Dybala, con cui avrebbe giocato fianco a fianco sulla trequarti, alle spalle di Dovbyk, o ai lati dell’ucraino nel 4-3-3 di De Rossi. Ma, di fatto, già prima dell’esonero dell’ex allenatore della Roma, Soulé era sceso nelle gerarchie. Ed in queste prime uscite, con Juric, i numeri sono anche peggiorati.
La media-voto recita 5,6, la fantamedia cala a 5,5, complice un’ammonizione, in 5 partite giocate. Contro Genoa e Udinese non ha preso voto, per poi partire titolare contro Venezia e Monza, al posto di un Dybala non al meglio fisicamente. Ma con la Joya a pieno organico, Soulé parte indietro nelle gerarchie.
Roma, Zalewski vicino al rinnovo: sarà titolare dopo la sosta?
Cosa fare con Soulé al fantacalcio: cronache di una soluzione spinosa
A questo punto, molti fantallenatori si chiedono cosa fare con Soulé al fantacalcio. Molto probabilmente il calciatore è stato acquistato in estate ad un prezzo anche abbastanza sostenuto, complice il rendimento di Soulé al Frosinone e l’entusiasmo che si trascinava alle spalle. Ora, però, quegli stessi fantallenatori che lo hanno acquistato si trovano quasi una zavorra. Pagato tanto, rendimento basso e titolarità non più certa.
Muoversi in questo campo minato è difficile, perché si tratta comunque di un giocatore di buone qualità, ma che non stanno fruttando a dovere. Tentare uno scambio con un primo/secondo slot è quasi impossibile. Molto più abbordabile uno scambio con un titolare di una piccola, che possa garantire gol e voti. Ma con il rischio che Soulé possa vivere un cambio di rotta imminente e portare voti migliori dell’eventuale pedina di scambio.
Dipenderà molto da ciò che offre il mercato. Se l’esigenza è quella di avere gol e voti, tanto vale rischiare lo scambio per ottenere profili che diano certezze sotto questo aspetto. Se, invece. Soulé occupa già un ruolo da terzo slot nei vostri attacchi, e c’è un quarto slot rassicurante, si può anche tenere e sperare in un bonus, anche per cavalcare l’onda positiva in un secondo momento.