Italia-Belgio, le probabili formazioni: Retegui verso una maglia da titolare
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Italia e Belgio, che si affronteranno questa sera all’Olimpico.
Sta per concludersi la prima delle due settimane di sosta, con l’Italia di Luciano Spalletti che sarà impegnata nella prima delle due sfide contro il Belgio questa sera allo Stadio Olimpico. Quello di oggi sarà un test importante per gli Azzurri, anche in ottica di quella che sarà la prossima sfida contro Israele.
Bisogna però capire come avranno intenzione di schierarsi i due allenatori, ma soprattutto, con quali uomini scenderanno in campo. In attesa di conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre, andiamo a vedere di seguito quelle che al momento sono le soluzioni più probabili.
Pellegrini, cercasi bonus: conviene puntarci ancora al fantacalcio?
I probabili dell’Italia
Luciano Spalletti non si smuoverà daò 3-5-1-1, con Donnarumma a protezione della porta e con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori a comporre la linea difensiva. Sugli esterni, con ogni probabilità troveremo Cambiaso e Dimarco, con Frattesi, Ricci e Tonali a costruire nel mezzo. In attacco il favorito dovrebbe essere Retegui, supportato a sua volta di Pellegrini. Di seguito la probabile formazione dell’Italia.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct: Spalletti.
I probabili del Belgio
Modulo differente per il ct Tedesco, che opterà per il 3-4-2-1 con Casteels tra i pali e con il terzetto di difesa formato da Debast, Faes e Theate. A destra agirà Castagne, con De Cuyper sul versante opposto, mentre in mezzo spazio a Tielemans e Mangala. In avanti ci saranno De Ketelaere e Doku alle spalle di Openda. Di seguito la probabile formazione del Belgio.
BELGIO (3-4-2-1): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; De Ketelaere (Trossard), Doku; Openda. Ct: Tedesco