fbpx

Dia e Tchaouna restano in A: accordo ad un passo

A cura di

Dia e Tchaouna al fantacalcio anche l'anno prossimo

A cura di

Dia e Tchaouna sono due dei giocatori di più valore della Salernitana e nonostante la brutta stagione giocata una big di Serie A è vicina all’accordo di mercato

Boulaye Dia ha praticamente non giocato quest’anno tra problemi fisici e litigi con la società, mentre Loum Tchaouna si è messo in mostra. L’attaccante classe 2003 ha segnato 6 gol e fornito 4 assist ai compagni, risultando l’unica nota positiva della stagione della Salernitana. Proprio per questo entrambi sono finiti sotto i riflettori, anche se per motivazioni diverse, tanto da attrarre una big di Serie A che potrebbe fiutare il doppio affare.

Nelle ultime ore infatti la Lazio sembrerebbe essersi mossa verso Dia e Tchaouna. Il primo è considerato dai capitolini come il terzo attaccante che si alternerebbe con Immobile e Castellanos, mentre Tchaouna potrebbe agire sia come trequartista sia come quarto a tutta fascia. Situazioni che andranno ben considerate in ottica fantacalcio, che potrebbe ritrovarsi due colpi low cost in più durante le aste di inizio anno.

Dia e Tchaouna ai saluti, il fantacalcio li riabbraccia

Lo scorso campionato Dia è stato uno dei beniamini del fantacalcio e ha deciso in molte leghe la vittoria finale di tanti fantallenatori. 16 gol e 5 assist in 33 presenze, di cui soltanto uno su calcio di rigore. L’apice? sicuramente la tripletta contro la Fiorentina a poche giornate dal termine. Quest’anno invece la sua stagione è stata totalmente in ombra, con solo 4 gol in 17 presenze. La trattativa con la Lazio non sarà così facile, con il giocatore che non vorrebbe finire come terzo attaccante a Roma e la società che considera troppo alto il prezzo del classe ’96.

Dia lascerà la Salernitana e potrebbe ritornare in Serie A
Dia potrebbe tornare in Serie A e al fantacalcio – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Loum Tchaouna, un profilo che piace e convince

L’esterno classe 2003 invece ha giocato la miglior stagione possibile considerando i problemi della Salernitana. I numeri ve li abbiamo raccontati, a quelli aggiungiamo le sue qualità: forte fisicamente, veloce, dotato di una buona tecnica. Punta sempre in avanti e nel pressing, caratteristiche che Tudor cerca e richiederà in sede di mercato alla propria dirigenza.

Tchaouna uno dei migliori della Salernitana
Tchaouna buon giocatore low cost al fantacalcio. La Lazio ci pensa – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

 

Proprio per questo la trattativa nelle ultime ore sembra essere entrata nel vivo dopo che la Lazio stava monitorando da tempo il calciatore. La sensazione è che si potrebbe chiudere a breve, con l’esterno che a differenza del compagno granata gradirebbe molto il trasferimento alla Lazio.

Insomma, le possibilità di vederli ancora al fantacalcio sono molto alte, soprattutto per Tchaouna che, considerando la rosa della Lazio e le partite che giocheranno in stagione, potrebbe rivelarsi un ottimo profilo low cost per tante leghe.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE