fbpx

Arrivano gli esiti per l’infortunio di Thuram: sospiro di sollievo in casa Inter

Thuram infortunio esiti
Getty Images

La tripletta contro il Torino, la prima in assoluto in carriera, ha illuminato la splendida prestazione di Marcus Thuram, che però ha dovuto lasciare il prato anzitempo, per un infortunio muscolare. Inzaghi lo ha richiamato al 68′, gettando in campo Taremi per l’affondo finale dei nerazzurri. E, sin da subito, tutto il pubblico di San Siro è rimasto col fiato sospeso per capire quanto fosse grave il problema del francese.

Le notizie arrivate dai controlli svolti nella giornata di oggi sono molto positive. Il fastidio alla caviglia, accusato nel finale di Inter-Torino, non è determinato da nessuna lesione. Il giocatore dovrà solo riposare qualche giorno, ma la sensazione è che ci sarà per il ritiro della nazionale francese, in queste due settimane di pausa per le nazionali.

Torino, grave infortunio per Zapata: esce dal campo in barella, la situazione

L’infortunio di Thuram non preoccupa: ci sarà contro la Roma?

Lo scorso anno l’attaccante ex Borussia Mönchengladbach è stato il mattatore di Inter-Roma, gara tristemente nota per essere stata la prima di Lukaku da “avversario” a San Siro. In questa stagione ha iniziato a ritmi da spavento, con 7 gol in 7 partite che lo rendono il capocannoniere della Serie A, a pari merito con Retegui. Nel corso della prossima giornata, Inter-Roma sarà il posticipo domenicale, antipasto della due giorni europea e del derby d’Italia contro la Juventus, del week-end successivo. Di conseguenza, tutte le speranze dei nerazzurri vanno nella direzione di un totale recupero, per Thuram, dall’infortunio che lo ha fermato contro i granata.

Le ottime prestazioni di Thuram stanno colmando un colpevole vuoto lasciato da Lautaro, tornato al gol solo nella scorsa giornata con una doppietta. Di conseguenza, appare evidente che Thuram sia il fulcro offensivo di questa Inter. L’infortunio di ieri poteva essere un serio problema, anche perché Arnautovic e Correa non garantiscono gli stessi livelli e Taremi non è ancora integrato al massimo, specie in zona gol, per l’Inter.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE