Gasperini dà fiducia a Samardzic: “È un giocatore di talento, questo è un test per lui”
Gian Piero Gasperini incensa e loda le qualità tecniche di Lazaar Samardzic e lo lancia titolare contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Ha fatto sicuramente rumore la scelta di lasciare fuori dai giochi Retegui e caricare l’attacco con De Ketelaere e Lookman. Ma la chiave di volta è senza dubbio il serbo, che arriva lanciato dai tanti complimenti dopo la prestazione del Dall’Ara. E che ora è chiamato a confermarsi.
Questo è anche il desiderio di Gasperini, il quale, nel prepartita, ha speso parole di elogio per il suo centrocampista serbo. E ha anche analizzato le sue scelte in attacco. Di seguito, le dichiarazioni di Gasperini su Samardzic.
Gasperini dà fiducia a Samardzic: “È il suo momento”
“In parte ho voluto togliere i punti di riferimento in attacco, ma questo è anche un test per Samardzic, un ragazzo di indubbio talento che si è messo in mostra anche sabato contro il Bologna. È giusto che in partite come queste, possa dimostrare le sue capacità e la sua forza“.
Gasperini, dunque, ha scelto di dare fiducia al serbo, che deve confermare di poter essere un titolare di questa Atalanta. Arrivato per sostituire Koopmeiners, il serbo deve dimostrare di valere il peso e l’etichetta che ha addosso.
Sull’attacco nel complesso, invece, Gasperini ha ulteriormente spinto verso le qualità individuale degli uomini scelti. “Penso che Samardzic, De Ketelaere e Lookman abbiano qualità tecniche importanti e bisogna farle pesare. L’intera squadra deve lavorare per metterli nelle condizioni migliori“.