Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata: McTominay per il primo bonus
Tra coppe e Serie A, si gioca senza sosta. Venerdì comincia la 7a giornata e tornano le nostri analisi. E’ il turno dei centrocampisti consigliati da schierare la fantacalcio. Vi anticipiamo che non mancheranno le sorprese.
Come vedrete, nelle 3 fasce non troverete Pulisic. Ce lo siamo dimenticati o è sconsigliato a Firenze? Ovviamente no, ma vorremmo sapere chi non lo schiererebbe in questo momento. Quindi non ha senso dirvi che va messo. A oggi è il miglior centrocampista del nostro campionato. Almeno quanto a bonus. Preferiamo, quindi, portare la vostra attenzione su altri nomi, alcuni abbastanza scontati, altri vere e proprie scommesse. Queste ultime, in particolare, le troverete in terza fascia.
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata: Gatti in prima fascia
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella settima giornata: Zaccagni cerca il gol
ZACCAGNI (Lazio-Empoli)
Il capitano della Lazio sarà stato uno dei centrocampisti più pagati nelle aste estive, ma finora il suo rendimento è stato leggermente al di sotto delle aspettative. 1 gol su rigore alla prima giornate e 2 assist contro il Verona sono un bottino abbastanza deludente. L’Empoli sta giocando bene e sta subendo pochissimo (con soli 2 gol al passivo è la miglior difesa dopo quella della Juventus), quindi non sarà facile farle gol, ma Zaccagni dà il meglio di sé in casa e contro le medio piccole. I bonus, infatti, sono arrivati all’Olimpico contro Venezia e Verona. Inoltre, contro l’Empoli ha già segnato 2 gol e fornito 2 assist in 6 incontri. Puntateci!
CALHANOGLU (Inter-Torino)
Batte tutte le punizioni, e ogni tanto fa pure gol, e calcia in maniera perfetta tutti i rigori. A ciò aggiungiamoci che contro il Torino ha già segnato 5 gol in carriera tra serie A e Coppa Italia. Gli ultimi 3, tra l’altro, proprio nello scorso campionato: uno all’andata e addirittura due al ritorno. Detto che il centrocampista turco va schierato sempre, contro i granata avete anche un motivi in più per puntarci.
ORSOLINI (Bologna-Parma)
In questo caso, vogliamo probabilmente farci del male. Orsolini ha segnato 1 solo gol finora, tra l’altro su rigore alla prima giornata. Da quel momento, 4 insufficienze e una panchina per 90 minuti. Sarebbe logico non schierarlo, ma ci aspettiamo una partita veloce e aperta con tantissime occasioni da gol. Il Parma concede ampi spazi e si è visto anche contro il Cagliari. Per questo noi diamo un’altra chance a Orsolini e per lo stesso motivo, ovvero per il fatto che ci aspettiamo tante occasioni, troverete anche Man tra i consigliati. Attenzione solamente al turnover di Italiano, sempre imprevedibile. Per rimanere sempre aggiornato, consulta le probabili formazioni al link qui sotto.
KOOPMEINERS (Juventus-Cagliari)
Dopo un inizio un po’ in salita, finalmente lo scorso weekend è arrivato il primo bonus: un +1 contro il Genoa. Manca ancora il gol e il Cagliari, che di gol ne ha già subiti 10 gol, potrebbe essere la vittima perfetta. La squadra di Nicola soffre gli inserimenti centrali ed è proprio in quella posizione che l’ex Atalanta potrebbe fare male.
Spazio a Man e a McTominay nella seconda fascia
MAN (Bologna-Parma)
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirvi che Man va sempre schierato in questo inizio di campionato. Tuttavia, contro il Bologna c’è una motivazione in più ed è la stessa che abbiamo scritto parlando di Orsolini: ci aspettiamo una partita vivace con diverse occasioni da gol.
McTOMINAY (Napoli-Como)
Già alla scorsa giornata vi avevamo consigliato di schierarlo convinti che contro Il Monza sarebbe potuto arrivare il primo gol. Conte lo ha fatto giocare per larghi tratti della partita quasi al fianco di Lukaku per sfruttare la sua prestanza fisica. Il gol non è arrivato, ma la prestazione è stata comunque sufficiente. Ora al Maradona arriva il Como che sembra aver finalmente trovato la sua dimensione, ma che continua comunque a concedere tanti gol. Secondo noi è la volta buona: primo bonus in arrivo!
SAMARDZIC (Atalanta-Genoa)
In gol all’ultima, è il trequartista più talentuoso a disposizione di Gasperini, che di recente ne ha parlato molto bene dicendo che potrebbe essere un leader. Quello che gli manca è purtroppo la costanza di rendimento. Ha giocato in Champions ed è quindi possibile, anche se non certo, che parta dalla panchina. Noi lo schiereremmo anche in questo caso. Il Genoa non sta giocando come lo scorso anno e i gol subiti sono già 10.
MALDINI (Monza-Roma)
E’ l’unico a essersi salvato nella brutta sconfitta contro il Napoli. Sta prendendo sempre più sicurezza e i bonus arriveranno, magari già proprio contro la Roma di Juric. Per la motivazione completa della nostra scelta consulta l’articolo sulle nostre 5 scommessa al fantacalcio nella 7a giornata.
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata: gli azzardi della terza fascia
NICO PAZ (Napoli-Como)
Lui non sarebbe un vero e proprio azzardo visto che arriva da 2 assist consecutivi e da ottime prestazioni. Tuttavia, il Napoli, dopo i tre subiti all’esordio, ha subito solamente 1 gol nelle ultime 5 partite (da Bonny su rigore). Conte ha trovato una grandissima solidità difensiva e per il Como non sarà facile. Però la squadra di Fabregas ha segnato 6 gol nelle ultime due partite e “Nic O’ Paz(z)” (come si fa a non schierarlo contro il Napoli con un nome così) potrebbe creare grossi problemi anche a Buongiorno&Co. Azzardo, ma da provare.
KASTANOS (Verona-Venezia)
Un nome abbastanza inusuale da trovare nei consigliati, ma in casa contro il Venezia ci piace. Il giocatore cipriota ha già segnato un gol nella sconfitta casalinga contro il Torino e anche nella passata stagione aveva segnato 3 reti. Insomma, Kastanos qualche gol lo fa e se per qualche motivo lo avete preso all’asta, questa è la giornata giusta per provare a schierarlo. Magari vi regala almeno 1 assist se non arriva il gol.
GAETANO (Juventus-Cagliari)
Vera e propria scommessa visto che la Juventus non ha ancora subito gol. Per la legge dei grandi numeri (anche se poi non è così, si tende a usare questa frase in casi simili), prima o poi Di Gregorio dovrà raccogliere la palla in rete. E allora perché non puntare su Gaetano che nell’unico precedente contro i bianconeri, il 2-2 della scorsa stagione, ha trovato il gol? Come diceva sempre Gerry Scotti a “Chi vuol essere milionario”, “only the brave“. Inoltre, l’assenza di Bremer potrebbe pesare, senza nulla togliere a Gatti.
COLPANI (Fiorentina-Milan)
L’ultimo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella settima giornata è Colpani. Seppur non ci convinca del tutto, visto l’inizio di stagione a dir poco sottotono, pensiamo che possa approfittare di un po’ di stanchezza dei rossoneri dopo la partita di Champions. Magari non arriverà il gol, ma speriamo almeno in un assist. Non ce ne vogliano i tifosi milanisti, noi pensiamo solo al fantacalcio.
3 centrocampisti da evitare
VLASIC (Inter-Torino)
Nonostante il possibile cambio modulo del Torino, non escludiamo che Vanoli, almeno a Milano contro l’Inter, continui con uno schieramento meno offensivo e un centrocampo a 5. E’ quindi possibile che Vlasic parta dalla panchina. Inoltre, dopo lo stop non sarà ancora al 100% della forma e quindi aspetteremmo la sosta e un avversario più semplice per schierare il fantasista granata.
LOFTUS-CHEEK (Fiorentina-Milan)
I motivi per sconsigliare Loftus-Cheek sono molti in questo momento, ma ci limiteremo a dire che in questo inizio di stagione ha deluso i suoi fantallenatori: zero bonus e zero acuti. Inoltre, Fonseca in quel ruolo gli preferisce un combattivo Morata. Il nostro consiglio è di scegliere un altro centrocampista della vostra rosa che giochi magari 90 minuti e che abbia maggiori possibilità di fare bene.
PELLEGRINI (Monza-Roma)
In questo caso ci prendiamo un bel rischio considerato l’avversario della Roma. Il Monza sta giocando male, è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita e dietro balla, anche se meno di altre. Nonostante ciò, Pellegrini non convince e sta vivendo una situazione difficile con il pubblico che non gli perdona niente e al primo errore lo fischia. Non è nemmeno escluso che Juric gli preferisca un ottimo Baldanzi, almeno inizialmente. Se avete il capitano della Roma in rosa, pensateci bene prima di schierarlo. Sappiamo, comunque, che non è una scelta facile rinunciare a lui.