fbpx

Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 6^ giornata: crollo in difesa

voti fantacalcio flop sesta giornata
Getty Images

La sesta giornata si è chiusa con il consueto Monday Night tra Cagliari e Parma ed ora è tempo di fare una valutazione in merito ai voti al fantacalcio. È stata una giornata ricca di gol, con ben 6 squadre che hanno messo a segno 3 reti e tanti goleador che si sono messi in mostra. Non è un caso, quindi, che quasi tutti i peggiori voti arrivino dalla difesa. Andiamo a scoprire i voti flop di questa sesta giornata di fantacalcio.

Voti Fantacalcio, la top 11 della 6^ giornata: finalmente Lautaro e Vlahovic

Gli 11 giocatori flop per voti al fantacalcio: portiere e difesa

In porta c’è spazio per Okoye, il giocatore con il fantavoto peggiore. L’Inter è stata un tornado inarrestabile, capace di colpire già dopo pochi secondi. Il 2,5 portato a casa è figlio di un’Udinese poco abile a contenere l’aggressività dei nerazzurri. Ma anche di qualche errore individuale.

Per la difesa, c’è spazio per due espulsi. Il primo ha sicuramente più appeal, perché è un giocatore tendenzialmente titolare nella sua squadra: si tratta di Jhon Lucumì, che ha abbandonato il campo al 52′. Per lui, un 3,5 che pesa tantissimo sulla prestazione, al contrario molto positiva, della sua squadra. Il secondo, invece, ha sicuramente meno appeal, ma il 3 di Bartesaghi, in campo solo per 5′, è una macchia sulla stagione del terzino italiano.

L’ultima casella la prende a Patrick Dorgu, che ha sofferto le folate incredibili di Leao ed è tra i peggiori colpevoli dei 5′ di fuoco dei rossoneri, capaci di segnare 3 reti e mettere in ghiaccio il match. Per lui, un 4,5 voto base che pesa sia per il fantavoto in sé, sia in orbita modificatore, dato che si tratta di un difensore tendenzialmente molto propenso al bonus.

I voti flop per il centrocampo

A centrocampo troviamo innanzitutto Suslov: il suo doppio cartellino giallo a distanza di 3′ è un peso sulla schiena di uno dei migliori profili del Verona. Ed il fantavoto, pari a 4, è la logica conseguenza di ciò.

Al fianco dello slovacco, spazio per tre calciatori che hanno preso 5 in pagella. Il primo è Karlstrom, sempre in sofferenza contro la mediana nerazzurra e poco incisivo nelle palle giocate. Poi c’è Hainaut, l’eroe della scorsa giornata, questa volta molto negativo nella prova contro il Cagliari: anche per lui un 5. Infine, abbiamo selezionato Tete Morente, che per pericolosità offensiva e appeal al fantacalcio è, forse, quello maggiormente limitato dal 5 in pagella.

I peggiori attaccanti della sesta giornata

Arriviamo all’attacco dove, a dire il vero, visto l’elevato numero di gol (33 segnature totali) ci sono state molte sufficienze in pagella. Anche in questo caso, però, dobbiamo elencare tre giocatori che non hanno brillato particolarmente.

Male sicuramente Davis, inoffensivo contro l’Inter nonostante la sua squadra sia riuscita a segnare due reti. Per l’attaccante bianconero, nessun gol e nessun assist a referto ed un fantavoto pari a 5.

Mentre è sicuramente colpa anche di Vitinha se il Genoa non è riuscito a fare male alla Juventus. I bianconeri hanno un fortino in difesa: unica squadra che non ha ancora subìto gol nei maggiori campionati europei. Ma, dall’altro lato, Vitinha è il giocatore con più tiri tentati a non aver ancora segnato. Il 5 in pagella è un quadro perfetto della situazione che riguarda il portoghese.

Infine, l’ultimo gradino del podio va a Sanabria: per lui un 5 frutto anche dell’ammonizione presa al 54′. Alla sua seconda consecutiva da titolare, il paraguayano non ha ancora trovato del tutto la forma dei tempi migliori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE