Infortunati Genoa, la situazione: da De Winter a Messias
Quattro punti nelle prime due partite (con il pareggio contro l’Inter) e poi la sconfitta, forse inaspettata, contro il Genoa. I rossoblù sono chiamati ad un pronto riscatto anche se l’avversario, dopo la sosta nazionali, non è semplice. La Roma ha iniziato la stagione non nel migliore dei modi ma i giallorossi possono contare su una rosa ricca di talento. Diversa la situazione per Gilardino: sono tanti gli infortunati in casa Genoa. Andiamo a vedere la situazione soprattutto di De Winter e Messias.
Iniziamo dall’attaccante decisivo in questo inizio di stagione con il gol, del definitivo due a due, contro l’Inter alla prima giornata. Messias, soprattutto dopo la partenza di Gudmundsson, è diventato uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di Gilardino. L’attaccante è ancora da monitorare e dunque resta in dubbio per il match contro la Roma, Un problema non da poco per una squadra che sembra non poter rinunciare alla qualità tecnica dell’ex Milan.
Infortunati Genoa, Gilardino sorride: De Winter torna in gruppo
Messias da monitorare mentre appare più complicato il recupero di Miretti. Diversa la situazione per quanto riguarda De Winter. Il difensore, uno dei pilastri del Genoa, aveva lasciato il ritiro del Belgio per un risentimento muscolare. Gilardino può sorridere dal momento che il centrale è tornato regolarmente in gruppo e punta a guidare la retroguardia difensiva dei rossoblù contro la Roma.