Lazio, Tavares conquista il Fantacalcio? Baroni lo incorona: “Potenzialità incredibili”
Marco Baroni ha elogiato le qualità di Nuno Tavares dopo il suo esordio in Serie A contro il Milan. Il portoghese è pronto a scalare anche le gerarchie del Fantacalcio.
Nuno Tavares è stato indubbiamente uno degli acquisti estivi della Lazio più apprezzati dai tifosi. Come dargli torto? Il profilo del portoghese può dirsi prestigioso e internazionale, avendo vestito le maglie di Benfica, Nottingham Forest e Arsenal. Lotito lo ha prelevato proprio dai Gunners attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto. La cifra fissata è comunque parecchio ridotta, e dunque non che può trattarsi di un gran affare del patron biancoceleste.
Ma Tavares ha regalato già una grossa delusione ai tifosi e ai fantallenatori durante la preparazione alla nuova stagione. Un infortunio muscolare lo ha tenuto ai box per qualche settimana e ciò è suonato come un campanello d’allarme. Il portoghese ha potuto esordire in Serie A solo nell’ultima giornata (la terza), quella giocata contro il Milan e terminata 2-2. Cosa ha fatto Tavares in campo è ormai storia. Due assist, al bacio, prima per Dia poi per Castellanos. Di lui non hanno stupito solo i servizi ai compagni, quanto la capacità di sgasare sulla fascia sinistra. Insomma, Emerson Royal ne è uscito distrutto!
Adesso, dato il suo recupero dall’infortunio e l’ottima performance contro il Milan, i fantallenatori che devono ancora fare l’asta si chiedono se non sia un gran fortuna averlo in rosa. Marco Baroni, nell’ultima intervista, non ha fatto altro che incoronare Nuno Tavares e le sue qualità. Dichiarazioni imperdibili per i fantallenatori.
Baroni su Tavares: “Lo stavamo aspettando”
A Radio Tv Serie A, Marco Baroni ha così parlato di Tavares e del suo ottimo esordio contro il Milan:
Tavares è un ragazzo che ha grandi potenzialità non a caso era un giocatore dell’Arsenal. Al di là di questo, è un ragazzo a cui ora dobbiamo creare un percorso. Ha fatto molto bene contro il Milan, noi lo stavamo aspettando perché è arrivato e ha avuto un piccolo problemino e si è fermato. L’ultima partita l’aveva giocata a febbraio dello scorso anno, quindi… è un ragazzo che ha delle grandi potenzialità, io sono convinto che gli creeremo il tessuto e la struttura giusta per dare il meglio ed emergere, perché ha delle potenzialità incredibili.
Dunque, anche secondo quanto detto dall’allenatore biancoceleste, è giusto investire al Fantacalcio su Nuno? Sicuramente parliamo di un profilo notevole e con una certa esperienza. Vero che dopo la gara contro il Milan si è creato tanto hype attorno al suo nome. Noi consigliamo un investimento contenuto, dato che nella sua carriera i problemi fisici gli hanno spesso complicato i piani. Le sue qualità restano indiscusse.