Asta Fantacalcio, giocatori da non strapagare: occhio a Thuram
L’Asta del Fantacalcio è un momento fondamentale per i fantallenatori. Andiamo a vedere chi sono i giocatori, come Thuram, da non strapagare
La sosta per le nazionali significa solo una cosa, Asta del Fantacalcio. In questo periodo di pausa sono tanti i fantallenatori che compongono le rispettive rose. Bisogna prepararsi nel migliore dei modi all’asta e sono diversi gli aspetti da analizzare partendo, ovviamente, dalle probabili formazioni delle varie squadre di Serie A. Bisogna però ragionare anche sul budget da spendere per i vari giocatori perché il rischio di strapagare qualcuno è veramente alto. Andiamo dunque a vedere, in ottica Asta Fantacalcio, chi sono i giocatori che rischiano di avere un hype troppo elevato.
Asta Fantacalcio, giocatori da non strapagare: pericoli Gosens e Pinamonti
Iniziamo da Thuram, attaccante dell’Inter che ha iniziamo la stagione con quattro gol in tre partite trascinando i nerazzurri contro Genoa ed Atalanta. Questo inizio di stagione lo ha, ovviamente, elevato a top del ruolo e in alcune leghe sta andando via anche al 35% del budget. Thuram è ovviamente un centravanti di prima fascia ma bisogna considerare la concorrenza con Taremi (l’Inter giocherà diverse partite) e, di conseguenza, è consigliabile non spendere troppo. Il consiglio è di restare entro il 26% del budget.
Un altro giocatore da non strapagare nel corso dell’Asta del Fantacalcio è Robin Gosens, arrivato alla Fiorentina nelle ultime ore di mercato. L’esterno ha segnato all’esordio, contro il Monza, e questo ha già aumentato di molto l’hype intorno al suo nome. Sono due le cose che vanno analizzate intorno al nome di Gosens: la sua forma fisica nel corso della stagione e il fatto che la viola giocherà tante partite considerando anche la Conference League. In quel ruolo Palladino può contare anche su Parisi e Biraghi e, per questo, non bisogna superare il 3-5% di budget.
Passiamo ora a Pinamonti, acquistato dal Genoa dopo la cessione di Retegui all’Atalanta. Il centravanti ha deciso il match contro il Monza e il fatto di essere titolare inamovibile lo hanno reso un terzo slot pieno a livello di crediti spesi. Occhio però a non pagarlo troppo perché parliamo di un giocatore incostante come dimostrato negli anni a Sassuolo. Il consiglio è di non considerarlo un semi-top e quindi intorno al 12%. Bisogna essere oculati nella spesa di questo tipo di giocatori.
Da Yildiz a Coco: i giocatori da non strapagare all’asta del Fantacalcio
La Juventus ha cambiato molto in questa sessione estiva di mercato. Uno dei nuovi titolari è Yildiz, esterno offensivo di ottime qualità. Il rischio, anche in questo caso, è di un hype eccessivo. Parliamo sicuramente di un giocatore importante ma non è un bomber da doppia cifra. Proprio per questo non dobbiamo pagarlo come un semitop e, di conseguenza, non andare oltre all’8% del budget.
Altro giocatore che rischia di essere strapagato all’Asta del Fantacalcio è Nuno Tavares la cui quotazione è schizzata alle stelle dopo il doppio assist contro il Milan. L’esterno biancoceleste può portare diversi bonus nel corso della stagione ma la principale incognita da considerare è la condizione fisica. L’obiettivo è quello di restare sotto il 4%.
Andiamo ora in casa Napoli dove Neres, arrivato in questa sessione estiva di mercato, ha avuto un grandissimo impatto con due assist in due partite. L’esterno, per quanto riguarda il prezzo, sta diventando un semi-top ma occhio alla concorrenza di Politano. Consigliamo di non sforare il 12% del nostro budget.
Concludiamo con Coco, difensore del Torino che ha deciso la partita contro il Venezia. Il centrale ha dimostrato un rapido adattamento al calcio italiano. I granata sono in un momento decisamente positivo ma bisogna vedere se il club manterrà questo rendimento. Si può acquistare, a patto di non superare il 3%.