fbpx

7 attaccanti consigliati al fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A: da Leao a Thauvin e Lookman

A cura di

7 attaccanti consigliati al fantacalcio nella 13^ giornata: da Leao a Thauvin e Lookman
Getty Images

A cura di

E’ tempo di scoprire gli attaccanti consigliati al fantacalcio per il 13^ turno di campionato. Il format è leggermente cambiato, visto che vi proponiamo 7 nomi da schierare. In fondo all’articolo non troverete gli attaccanti sconsigliati, a cui abbiamo dedicato un articolo a parte. Buona lettura!

Attaccanti consigliati fantacalcio: le 7 migliori scelte per la 13^ giornata di Serie A

Leao (Milan-Juventus)

Viene dalla doppietta di Cagliari nel turno pre-sosta, e dal gran gol in nazionale con la maglia del Portogallo. Rafael Leao vuole dare continuità alla sua stagione, e dimostrare di essere tornato al top dopo un periodo non fortunato con la maglia rossonera. Attaccherà sul lato di Savona: può metterlo in seria difficoltà e vincere il duello individuale con il giovane terzino di Thiago Motta. Dategli fiducia, può incidere anche al fantacalcio.

Thuram (Verona-Inter)

Anche lui viene da una grande prova in nazionale, disputata tra l’altro proprio contro l‘Italia a San Siro. Il +3 gli manca dalla settima giornata: decisamente troppo per uno dei migliori attaccanti al fantacalcio. In questa giornata affronterà una difesa non irreprensibile come quella del Verona, che concede tanti spazi in verticale. Aspetto in cui il francese è letale: noi scommettiamo nel suo ritorno al gol.

Lookman (Parma-Atalanta)

Il compagno di reparto Retegui (che ovviamente si schiera, non c’è bisogno di consigli) è al top nella classifica marcatori Serie A, e lui vuole dimostrare di non essere da meno: i 6 gol messi a referto ne sono una prova. Affronterà un Parma con alcune assenze difensive, e lui è pronto ad approfittarne sfruttando la sua velocità e l’attacco alle spalle della retroguardia ducale. E’ un top di giornata, e potrebbe decidere le sorti della vostra fanta-giornata.

Pinamonti (Genoa-Cagliari)

Il Grifone ha cambiato allenatore, scegliendo Vieira al posto di Gilardino. Da capire come reagirà la squadra, ma la sfida interna contro il Cagliari può essere già decisiva per le sorti dei liguri. Pinamonti dovrà caricarsi l’attacco genoano sulle spalle: in partite del genere si schiera, visto che ci aspettiamo tanti cross nell’area di rigore sarda. Occhio anche ad eventuali calci di rigore. Buon terzo slot per completare il tridente titolare al fantacalcio.

Napoli-Roma, Lukaku cerca il gol dell’ex

Romelu Lukaku vuole punire la sua ex squadra e tornare al gol nel suo nuovo stadio, approfittando di una Roma che deve ancora assestarsi dopo l’arrivo di Claudio Ranieri. Big Rom può avere la meglio su Ndicka e Mancini, e buttare in rete uno dei traversoni di Kvaratskhelia (anche lui da schierare) e Politano. Non dubitate di lui ma schieratelo: Lukaku è uno dei migliori attaccanti al fantacalcio per questa giornata.

Spazio per Hummels e conferma delle due punte: la possibile Roma di Ranieri

Pohjanpalo (Venezia-Lecce)

Ora o mai più: Pohjanpalo non può fallire questa occasione per regalare dei bonus fantacalcio. Se vi mancano dei nomi di livello per completare il vostro tridente offensivo, lui merita una chance. D’altronde, lo avete acquistato proprio per queste occasioni. La difesa del Lecce avrà bisogno di qualche settimana per assimilare il credo tattico di Giampaolo, e dunque potrebbe concedere spazi al finlandese.

Thauvin (Empoli-Udinese)

Per scardinare una difesa solida come quella dell’Empoli, l’Udinese avrà bisogno del talento e della mobilità di Thauvin, che preferiamo rispetto a Lucca (più statico e che rischia di finire nella gabbia dei difensori toscani). Capace di inventarsi la giocata decisiva da un momento all’altro dell’incontro, il francese è un’ottima soluzione di giornata e rientra tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE