fbpx

Zortea al Cagliari: cosa fare al Fantacalcio? I consigli per l’asta

A cura di

Getty Images

A cura di

La squadra sarda continua a rinforzare la propria rosa. Zortea è pronto a diventare un nuovo giocatore del Cagliari: ecco i consigli per il Fantacalcio, come gestirlo in fase d’asta e tutto quello che c’è da sapere.

L’asse Cagliari-Atalanta continua a dare i suoi frutti, soprattutto per i sardi che continuano a essere molto vivaci nel mercato e che a Bergamo stanno trovando buone opportunità da sfruttare. Così, dopo Piccoli che è pronto ad approdare alla corte di Davide Nicola, anche Zortea si prepara a cambiare casacca.

Un affare che vale circa 5 milioni di euro e che garantirà ai rossoblù un nuovo profilo utile per raggiungere con maggior serenità la salvezza, dopo che nella passata stagione questa è stata conquistata al fotofinish. Un’operazione interessante anche per i fantallenatori che ora devono capire come gestirlo in fase d’asta, ecco quindi quello che c’è da sapere e i consigli della redazione.

Zortea al Cagliari, i pro e i contro al Fantacalcio

Dopo il prestito al Frosinone, Zortea ha fatto ritorno a Bergamo dove però non troverà spazio e considerato un esubero verrà ceduto al Cagliari dove potrebbe avere un maggior minutaggio. Il laterale difensivo potrebbe anche trovare giovamento dalla configurazione tattica di Nicola, che spesso predilige la difesa a tre con due esterni che hanno sì compiti di contenimento, ma anche offensivi.

È proprio per questo che la sua propositività potrebbe tornare utile non solo al tecnico dei sardi, ma anche ai fantallenatori che magari riceveranno in regalo qualche bonus. In Sardegna dovrebbe infatti giocare a tutta fascia, avvicinandosi alla zona pericolosa e potendo fornire qualche assist in più.

Non mancano i contro in questa operazione da considerare in fase d’asta. Zortea potrebbe avere concorrenza: Azzi, Augello, Di Pardo e Delpupo su tutti, in questo momento, oscillano tra l’essere braccetti ed esterni. Insomma, potrebbe dover vincere spesso qualche ballottaggio. Non è detto, però, che la dirigenza non decida di muoversi in uscita.

Si deve poi tenere conto del suo rendimento, che nell’ultima stagione è stato alquanto altalenante e i numeri ne sono una conferma. In 19 presenze ha messo a segno 2 gol e ha fornito 5 assist con una media voto pari a 6,16. Insomma, poche presenze ma tanti bonus per un giocatore del suo ruolo che non militava in una squadra di prima fascia.

L’esperienza a Frosinone ha sicuramente contribuito a fargli acquisire minutaggio, morale e fiducia in se stesso, per questo motivo può essere un buon acquisto per chiudere il reparto spendendo pochi crediti.

Pro: buona spinta offensiva; dovrebbe giocare a tutta fascia.

Contro: possibili ballottaggi; rendimento non costante.

Fantacalcio, i giocatori dal ruolo in dubbio per il listone. Pulisic, Kvara e non solo

Asta Fantacalcio, i consigli della redazione su Zortea

Spendendo la giusta quantità di crediti può rivelarsi un acquisto molto utile. Al momento è una scommessa e le incognite sul suo rendimento sono ancora molte, per questo motivo il consiglio è di spendere l’1% del budget a disposizione e di tenerlo come 7° slot in un Fanta a 8 o come 6° slot in un Fanta a 10. Con Nicola in panchina potrebbe trovare continuità e in Sardegna la sua giusta dimensione nella quale confermarsi.

Status: scommessa.

Slot Fanta a 8: 7°.

Slot Fanta a 10: 6°.

Spesa massima: 1% del budget.

Consigliato: 45%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE