fbpx

Parma in pressing su Luvumbo: le prospettive dell’eventuale colpo

Zito Luvumbo Cagliari
Getty Images

Zito Luvumbo è sotto l’osservazione diretta del Cagliari, che potrebbe affondare il colpo per l’attaccante angolano classe 2002 del Parma e portarlo in Emilia-Romagna. Nel reparto avanzato del Cagliari, la concorrenza è abbastanza serrata. Luvumbo riuscirebbe comunque a ritagliarsi un po’ di spazio. Ma la sensazione è che al Parma potrebbe aumentare non di poco il suo minutaggio.

Secondo Sky Sport, i ducali sono alla forte ricerca di un giocatore che possa entrare nelle rotazioni offensive e rinforzare il reparto. Luvumbo è un profilo che piace tanto a Fabio Pecchia, anche se, per ora, la mossa del Parma pare solo un sondaggio. Luvumbo, infatti, è uno dei giocatori più attesi in questa stagione, in casa Cagliari. le qualità del talento angolano si conoscono sin dai tempi della Primavera. E nella scorsa annata, i numeri registrati sono stati anche al di sotto delle aspettative.

Per questo motivo, il Cagliari potrebbe decidere di trattenerlo con sé anche nella prossima stagione. L’eventuale offerta del Parma farebbe da ago della bilancia. Se i ducali dovessero rispettare le richieste dei sardi, si potrebbe concretizzare il colpo

I numeri di Luvumbo al Cagliari

Nel corso della scorsa stagione, Luvumbo ha disputato 30 partite con la maglia del Cagliari, mettendo a referto 4 gol e 5 assist, con una media-voto di 6,07 e una fantamedia di 6,55. Numeri non esaltanti, ma comunque positivi, per un calciatore alla sua prima esperienza nella massima serie. E che partiva anche più indietro nelle gerarchie, ad inizio stagione.

Luvumbo piace al Parma: dove può giocare

Un eventuale trasferimento di Luvumbo al Parma farebbe sorgere l’interrogativo su quale potrebbe essere il suo ruolo. Sappiamo che il Parma sembra orientato a giocare con il 4-2-3-1, con Man, Hernani e Benedyczak a gravitare alle spalle della punta. Luvumbo potrebbe occupare sia il ruolo di centravanti, ma è molto difficile per una questione fisica, per la folta concorrenza nel ruolo e per le qualità balistiche messe in mostra; sia la posizione di esterno sinistro, sicuramente più adatta a lui. Andrebbe a contendersi il posto con giocatori del calibro di Benedyczak e Mihaila, cercando di ritagliarsi il giusto spazio in una zona di campo molto affollata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE