Accordo totale tra Manchester United e Zirkzee: si lavora col club
Joshua Zirkzee sarà un nuovo calciatore del Manchester United, salvo novità dell’ultim’ora. Il calciatore olandese ha parlato a lungo con Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, risultando convinto e soddisfatto delle prospettive future, con la maglia dei Red Devils. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il club ha raggiunto l’accordo totale con il calciatore, sotto l’aspetto dello stipendio e delle commissioni con gli agenti del calciatore
Ora, il Manchester United dovrà parlare con il Bologna. Con tutta probabilità, i Red Devils pagheranno la clausola rescissoria di 40 milioni di euro e si assicureranno le prestazioni del classe 2001 del Bologna. Si tratterà di un doppio colpo in salsa orange, in quanto gli inglesi stanno trattando anche per Matthijs de Ligt, in uscita dal Bayern Monaco.
Inter, ufficiale Zielinski: ecco quanto spendere al fantacalcio per l’ex Napoli
I numeri di Zirkzee al Bologna
Joshua Zirkzee lascia la Serie A dopo due stagioni e mezza, vissute con le maglie di Parma (6 mesi dal gennaio al giugno 2021) e Bologna (dall’estate 2022 a quella attuale). Con i rossoblù, Zirkzee ha segnato 14 gol in 58 partite disputate. In Inghilterra, il principale obiettivo sarà quello di aumentare il bottino di gol (12, nell’ultima stagione).
Lo scorso anno, con 11 gol e 4 assist in 34 partite, ha mantenuto una media voto di 6,43 ed una fantamedia di 7,40. Numeri che gli hanno permesso di essere eletto migliore under-23 della stagione di Serie A. E di guadagnarsi l’ammirazione di mezza Europa, oltre che di molti club di Serie A (il Milan ha seguito per settimane la pista per acquistarlo).