Zirkzee alla Juventus: la strategia per strapparlo allo United a costo zero (per ora)
Calciomercato Juventus. I bianconeri si trovano a fronteggiare una vera e propria emergenza in attacco, con il nuovo infortunio di Milik ed un Vlahovic da una parte decisamente poco prolifico in rapporto alle occasioni avute a disposizione, e dall’altra chiamato a fare gli straordinari. La voce che si continua a fare con insistenza è quella di Zirkzee alla Juventus, nonostante sia un’operazione sulla carta onerosa e dunque difficile visto il bilancio tutt’altro che roseo e i segnali poco incoraggianti verso l’immediato futuro.
Calciomercato Juventus: interesse per un difensore del Barcellona
Calciomercato Juventus: il pallino è sempre Zirkzee
Joshua Zirkzee sarebbe sicuramente l’attaccante più gradito a Thiago Motta, che l’anno scorso l’ha reso una rivelazione del campionato ed un top al Fantacalcio. Già ambientato in Italia, conosce gli schemi e le richieste dell’allenatore, ha delle caratteristiche che gli consentono di non essere solo un’alternativa a Dusan Vlahovic, ma anche di affiancarlo. I motivi tecnici per concludere ci sono e sono tanti, insomma. Ma non basta: serve la chiave giusta per convincere il Manchester United a far partire un attaccante su cui ha investito la cifra importante corrispondente a 42,5 milioni di euro.
La strategia per soffiarlo allo United
L’impatto in Terra d’Albione non è certamente degno di nota, così come le attuali condizioni ambientali a causa dei fischi dei tifosi dei Red Devils. L’olandese è in una sorta di carcere d’oro e approderebbe volentieri altrove, specialmente se ritrovasse chi l’ha valorizzato. Il Manchester United lo vuole anche cedere, ma a titolo definitivo.
La Juve non vuole sborsare una cifra consistente a gennaio, così l’idea più semplice sembra essere quella di chiedere il prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri tuttavia – e questo potrebbe complicare il tutto – vorrebbero condizionare l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, sia di squadra (qualificazione in Champions) che di rendimento individuali. Riassumendo: datecelo in prestito, e se tutto va bene vi paghiamo.