Zhegrova alla Juventus, un fantasista alla corte di Tudor: cosa fare all’asta, slot, budget e ruolo

Partito Nico Gonzalez, la Juventus ha deciso di sostituirlo con Zhegrova, fantasioso esterno/trequartista arrivato dal Lille. Cosa potrà dare alla causa bianconera? Ma, soprattutto, sarà un protagonista del fantacalcio? Ecco la nostra analisi.
Calciomercato Serie A: top 11 dei nuovi arrivi per il fantacalcio. David e Wesley nuovi primi slot?
Ruolo e possibile titolarità
Edon Zhegrova è un classe 1999, con caratteristiche tecniche sopra alla media. E’ un ala destra di piede mancino abile ad accentrarsi e a trovare sia il gol che l’assist illuminante. Un vero e proprio numero 10 moderno, che fa da spola tra attacco e centrocampo ma matura una tendenza più offensiva, che conservativa.
Tudor lo utilizzerà, con tutta probabilità, come sottopunta alle spalle di David o Vlahovic, nel suo 3-4-2-1, mettendolo in ballottaggio con Conceiçao. Ma attenzione anche ad un clamoroso cambio di modulo, con un possibile 4-2-3-1 che sacrificherebbe un difensore in più per dare più prestanza offensiva. Di certo, Zhegrova avrà tanto minutaggio considerando le diverse competizioni nelle quali competeranno i bianconeri. e la sua duttilità è un’arma in più.
Zhegrova alla Juventus: cosa fare al fantacalcio
Zhegrova è listato centrocampista e giocherà da trequartista o seconda punta, come detto, in una posizione più centrale di quella in cui lo abbiamo conosciuto al Lille. Le sue statistiche dicono 42 gol e 38 assist in 210 partite giocate, segno della sua efficacia sia in veste di goleador che di uomo-assist.
In ottica fantacalcio, parte come un terzo slot, ma con enormi margini di crescita. In generale, il nostro consiglio è di spendere il 6-7% del budget su di lui. Può portarvi sicuramente un discreto numero di assist, e magari anche diversi gol se si ambienta bene al modulo di Tudor e soprattutto al calcio italiano.