Zerbin al Venezia, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Nell’ultimo turno di campionato, il Venezia ha sfiorato il colpaccio in casa del Parma. Non è bastata la rete di Pohjanpalo su rigore per conquistare i tre punti. Un successo mancato anche a causa del fuorigioco che ha cancellato la rete di Oristanio. La vittoria manca dal ventidue dicembre quando i lagunari si imposero due a uno sul Cagliari; da quel momento due punti in quattro partite e i pareggi contro Empoli e Parma che rischiano di pesare tantissimo nella corsa alla salvezza.
Calciomercato Venezia, il Palermo vuole Pohjanpalo: può salutare i Lagunari
Il prossimo impegno sarà la sfida casalinga contro il Verona, partita da vincere a tutti i costi se si vuole sperare di restare nel massimo campionato italiano. Di Francesco potrà contare su Zerbin, neo acquisto del Venezia che ha esordito in casa del Parma entrando a quindici minuti dalla fine. Non è da escludere che il centrocampista possa partire titolare lunedì prossimo. L’arrivo di Zerbin alla corte di Di Francesco può essere importante anche in ottica fantacalcio. Cerchiamo di capire come muoversi da questo punto di vista.
Zerbin al Venezia: cosa fare al fantacalcio?
Zerbin è un nuovo centrocampista del Venezia. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio parliamo di una scommessa che può essere fatta specialmente nelle leghe numerose. Si può provare a prendere a non più di tre/quattro crediti. Come detto è un centrocampista anche se parliamo di un giocatore offensiva che, nel sistema di gioco di Di Francesco, può essere impiegato sia esterno a tutta fascia sia mezzala di inserimento. Queste sue caratteristiche possono portare diversi bonus. Con la maglia del Venezia si vuole rilanciare e può trovare più spazio rispetto al Napoli.
Bisogna però fare anche delle considerazioni che lasciano quantomeno dei dubbi sull’eventuale acquisto di Zerbin. Il primo riguarda il rendimento altalenante del Venezia che sta faticando a trovare la giusta continuità di risultati. Il secondo aspetto invece è il poco minutaggio avuto fino a questo momento da Zerbin la cui forma fisica è quindi da valutare. Rendimento altalenante del Venezia; Non gioca titolare da tanto; Forma fisica da valutare
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Un centrocampista che, come detto, può essere preso nel corso delle prossime aste invernali di mercato. Zerbin è una scommessa e, come tale, va trattata. Non bisogna spenderci oltre l’1% del budget mentre a livello di slot, Zerbin è da considerarsi penultima scelta (settimo slot) sia in un fantacalcio a otto sia in un fantacalcio a dieci.