fbpx

Zaniolo ufficiale all’Atalanta: cosa fare al fantacalcio

Zaniolo Atalanta
Getty Images

Nicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta: la firma è arrivata pochi minuti fa. Gian Piero Gasperini riceve un grande innesto per il suo attacco, su cui poter lavorare per aiutarlo a ritrovare il vecchio smalto perduto.

Zaniolo è stata una colonna portante della Roma, dal suo arrivo nel 2018, in cui ha trovato la titolarità a soli 19 anni, fino al gennaio 2023, quando ha lasciato i giallorossi. Dopo le esperienze a Galatasaray e Aston Villa, torna in Italia per cercare di ritrovarsi e recuperare un posto in nazionale italiana, perso Oltremanica. Per farlo, ha scelto il luogo che, più di tutti, è stata la sorgente di nuova vita per tanti calciatori: Bergamo.

L’Atalanta ha sborsato al Galatasaray la cifra di 3,5 milioni di euro per il prestito, a cui si aggiungeranno altri 16 milioni di euro di obbligo di riscatto, allo scattare del 60% delle presenze stagionali. Un’operazione del costo poco inferiore ai 20 milioni di euro, che permetterà all’Atalanta di avere tra le mani una delle promesse più importanti del panorama italiano.

Zaniolo all’Atalanta: cosa fare al fantacalcio

Il reparto offensivo dell’Atalanta è molto affollato, nonostante Teun Koopmeiners sembri vicino alla cessione e possa, così liberare un posto. Lookman e De Ketelaere sono stati i due principali proprietari delle caselle alle spalle di Scamacca, nella stagione appena trascorsa. Ma Zaniolo dovrà guardarsi anche dalla concorrenza di Pasalic, El Bilal Touré e Miranchuk.

Sprint decisivo Napoli: Buongiorno ad un passo

Con tutta probabilità, Zaniolo si troverà a muoversi come trequartista o seconda punta, alle spalle del bomber, che dovrebbe restare Scamacca. Che il modulo sia 3-4-2-1 o 3-4-1-2, cambia poco, perchè Gasp punta sul modo in cui verrà affrontato e inteso il ruolo. Zaniolo si troverebbe a giocare, di fatto, come attaccante, anche se nel listone dovrebbe essere listato centrocampista, salvo sorprese.

La concorrenza è, sicuramente, la minaccia maggiore, ma non l’unica. Negli ultimi anni, la carriera di Zaniolo ha fatto molta fatica ad impennarsi e a trovare una continuità di rendimento. A Gasperini, l’onere di riportarlo agli antichi albori, in cui era considerato un top indiscusso del centrocampo, al fantacalcio.

Su Zaniolo è possibile puntare anche con una grande spesa, ma sempre con criterio. Si tratta pur sempre di un giocatore lontano dalla Serie A da 18 mesi e con gravi infortuni alle spalle. Inoltre, potrebbe non inserirsi subito nei meccanismi della squadra e una spesa troppo alta potrebbe compromettere la stagione fantacalcistica di chi lo acquista, pure se poi il giocatore dovesse fare meglio a stagione in corso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE