fbpx

Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta: fissate le visite

Zaniolo Atalanta
Getty Images

Dura un solo anno “l’esilio” di Nicolò Zaniolo dalla Serie A. L’attaccante italiano, ex Roma e vivaio Inter, tornerà nel Belpaese per vestire la maglia dell’Atalanta. La notizia, già nell’aria da settimane, è stata ufficializzata in serata da Fabrizio Romano. Fissati anche gli ultimi dettagli tra l’Atalanta e il Galatasaray, proprietaria del cartellino del giocatore.

Nella giornata di domani, il calciatore arriverà dal Galatasaray per svolgere le visite mediche, dopo le quali firmerà il contratto con la Dea, con la quale ha già concordato l’ingaggio. Gianluca Di Marzio svela che il giocatore arriverà in prestito a 3 milioni e mezzo, a cui vanno aggiunti altri 16 milioni per l’obbligo di riscatto che scatterà al 60% delle presenze stagionali. Con l’aggiunta dei bonus, la somma totale lieviterà a circa 22/23 milioni di euro.

La Juventus prepara l’offerta ufficiale per Koopmeiners

Per l’Atalanta sarà un nuovo innesto per la zona avanzata di campo. Un reparto in cui non manca certo la qualità e quel pizzico di follia che Zaniolo può garantire. Gasperini, infatti, ha già compiuto un lavoro simile con Charles De Ketelaere in questa stagione, cancellando le ombre della sua prima annata al Milan. L’obiettivo è quello di ripetere lo stesso lavoro anche con Zaniolo, che ha tante protenzialità ancora inespresse. Ma che ha anche dimostrato di poter spostare gli equilibri, nel campionato di Serie A.

CVon tutta probabilità, Zaniolo si troverà a muoversi come seconda punta di movimento e fantasia alle spalle della punta. Non è da escludere un attacco a tutte tutto italiano e “made in ’99” con Scamacca. Anche se, in questo caso, i compiti da centravanti di peso restano sulle spalle del romano.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE